Le migliori sagre in Campania nel weekend dall’8 al 10 luglio 2016 | 6 consigli
Percoca nel vino, funghi porcini, pizza e musica nelle imperdibili sagre in Campania nel weekend dall’8 al 10 luglio 2016!
Sono tanti i prodotti tipici e le occasioni di divertimento con le sagre in Campania nel weekend dell’8, 9 e 10 luglio 2016.
Una delle più tipiche per l’estate è sicuramente quella di Mugnano che si concentra sul vino e sulle percoche, un connubio imperdibile. A Torre del Greco, invece, continua il Villaggio Pizza con i suoi 9 forni a legna e nel casertano si svolgerà la sagra al Borgo.
Per chi non resiste ai funghi porcini in ogni loro declinazione, consigliamo la gustosa sagra del fungo porcino e dei sapori del borgo. Inoltre, la divertente festa dell’acqua a Campagna, la famosa Chiena, inonderà le strade del comune con tanti eventi.
Ma per conoscere tutti i dettagli, compresi gli eventi musicali, continuate a leggere il nostro articolo.
Sagra della percoca e del vino
Cosa c’è di più estivo della percoca nel vino? La sagra di Mugnano dedica ben due giornate sia al vino sia a questo splendido frutto che tutti noi amiamo mangiare in un bel bicchiere pieno. Naturalmente saranno tutti prodotti di alta qualità del nostro territorio e sarà anche un’occasione per visitare il centro storico del comune.
Dove: Piazza Municipio, Via Chiesa, centro storico di Mugnano di Napoli
Quando: sabato 9 e domenica 10 luglio 2016
Altre informazioni sulla sagra nel nostro articolo.
Sagra della graffa
Nell’ambito degli eventi per l’estate 2016 all’Ippodromo di Agnano ci sarà anche la gustosa sagra della graffa con tanto divertimento, musica live e l’animazione con gli speaker di Radio Marte. Le graffe saranno date in omaggio a tutti i visitatori fino ad esaurimento scorte.
Dove: Ippodromo di Agnano, Via Raffaele Ruggiero 24
Quando: sabato 9 luglio 2016
Altre informazioni nell’articolo sulla sagra della graffa.
Festa del fungo porcino
Festa del fungo porcino e dei sapori del Borgo è un must per gli amanti di funghi porcini perché potranno assaggiarli in tanti deliziosi piatti. Nel menu ci saranno riso, scialatielli, cortecce, arista, salsicce e tante altre pietanze con una base di funghi porcini. Il tutto accompagnato da musica e la possibilità di visitare stand di artigianato.
Quando: dall’8 al 10 luglio 2016
Dove: Misciano – Montoro (AV)
Il nostro articolo per altri dettagli sulla festa.
‘A Chiena a Campagna
L’ormai famosissimoa Chiena, la festa dell’acqua, torna anche quest’anno a Campagna ad inondare letteralmente le strade del paese. Grazie ad una deviazione del fiume Tenza si svolgeranno tanti eventi che includeranno l’uso dell’acqua, come le secchiate e le passeggiate con i piedi nell’acqua. Il programma, che durerà fino ad agosto, sarà ricco di concerti, spettacoli e cabaret.
Quando: dal 10 luglio al 27 agosto 2016, vari appuntamenti
Dove: Campagna (SA)
Maggiori dettagli nell’articolo con il programma.
Villaggio della Pizza
Ultimo weekend per assaggiare le pizze della pizzeria all’aperto più grande della Campania. Nel The Space – Villaggio Pizza di Torre del Greco ci saranno 9 forni a legna, ma la festa sarà dedicata anche ad altre specialità ed iniziative originali, come le CarBQ. Sono delle particolari auto-barbecue in cui mangiare la carne alla griglia ed altro cibo sfizioso, come quello freestyle.
Quando: fino al 10 luglio 2016
Dove: via Litoranea, Torre del Greco (Na)
Per altre informazioni, l’articolo sul Villaggio della Pizza.
Sagra al Borgo
A Riardo un percorso di storia, cultura, tradizione e, naturalmente, prodotti da degustare. Alla sagra del Borgo si potranno assaggiare i prodotti tipici locali come gli gnocchi cavati e il maialino nero casertano. Chi ha esigenze vegetariane, però, troverà anche piatti che fanno al caso suo.
Ci sarà anche la musica: il 9 luglio il concerto dei Guappecartò, mentre il 10 luglio il live della Terza Classe con una special guest, cioè il cantante bluegrass e country americana Jim Lauderdale.
Quando: 9 e 10 luglio 2016
Dove: Borgo Medievale di Riardo (CE)
Info: pagina Facebook Pro Loco Riardo