Sagre in Campania dal 4 al 6 novembre 2022
Nel weekend dal 4 al 6 novembre 2022 ci sono alcune sagre tutte incentrate sul prodotto protagonista di questo autunno, cioè la castagna.
Diversi borghi della nostra Regione Campania ci faranno assaggiare piatti con castagne cucinati in vari modo, ma non mancherà anche il buon vino.
Ecco i nostri consigli.
Sagra della Castagna di Montella (AV): estesa fino al 13 novembre
Sagra della castagna e del vino - Sorbo Serpico (AV)
A Sorbo Serpico si ripete la famosa Sagra della Castagne e del Vino che ormai è giunta alla 38esima edizione. Potremo assaggiare tanti prodotti tipici irpini e piatti naturalmente incentrati sulle castagne cucinate in tanti modi.
Il tutto sarà accompagnato da ottimi vini locali che rendono Sorbo uno dei borghi più rinomati della Regione. L’evento è organizzato dal Comitato Festa Maria SS. della Neve.
La Festa del buon vino Novello a Galluccio
Nel Parco Regionale di Roccamonfina la sagra dedicata al vino novello giunge alla nona edizione e ci consente di assaggiare questo prodotto tipico della zona.
Il vino accompagnerà ottimi piatti di cucina locale e casareccia come la pasta fatta a mano e le fritture di crespiegli e mazzabotte, oltre alla carne preparata alla brace.
Per i bambini ci sono eventi dedicati tra animazione e giochi.
Informazioni
Dove: Piazza Umberto I - San Clemente di Gallucci (CE)- 4 Novembre, 2022: apertura: 17:00 -
- 5 Novembre, 2022: apertura: 11:00 -