Le migliori sagre in Campania nel weekend dal 3 al 5 giugno 2016 | 4 consigli
Le sagre in Campania per il weekend con mozzarella, brace, birre artigianali, musica e laboratori!
Il ponte del 2 giugno ci delizierà anche con tante buonissime sagre in Campania e, dal 3 al 5 giugno 2016, potremo riempirci lo stomaco con le prelibatezze del territorio.
Nell’avellinese, nel famoso comune di Gesualdo, ci sarà l’Expo dedicato ai prodotti gastronomici dell’Irpinia contornato da spettacoli ed eventi, come la mostra di armature medievali.
A Sant’Agata dei Goti, invece, la golosa festa della brace con tanto divertimento assicurato.
Anche Napoli non sarà da meno e proporrà il Bufala Fest sul Lungomare con mozzarelle, formaggi e tanti altri prodotti della Campania e spettacoli che allieteranno le serate. Al Granatello di Portici, invece, tanta birra artigianale e degustazioni con i birrifici locali.
Scopriamo insieme cosa ci riservano le sagre in Campania per il fine settimana.
Gesualdo Expone
Nel Comune di Gesualdo si celebreranno i prodotti dell’Irpinia con particolari itinerari del gusto e percorsi sensoriali. Ci saranno tanti stand gastronomici, ma anche di artigianato locale e mostre di armature medievali. Inoltre, anche rievocazioni storiche di Falconieri e Arcieri. Anche i bambini potranno giocare con fattorie didattiche e spettacoli circensi.
Quando: dal 2 al 5 giugno 2016
Dove: centro storico di Gesualdo (Av)
Nel nostro articolo il programma di eventi e degustazioni.
Bufala Fest
Il Bufala Fest giunge alla seconda edizione e riempirà il Lungomare di Napoli con mozzarella di bufala, prodotti caseari e tante altre eccellenze campane. Ci sarà anche un programma di intrattenimento con spettacoli e concerti, come quelli di Monica Sarnelli, Los Locos e Carlo Faiello.
Quando: dall’1 al 5 giugno 2016
Dove: da Piazza della Repubblica a Piazza Vittoria
Il nostro articolo per il programma degli spettacoli.
Un porto di birra
Al Granatello, suggestivo porto borbonico di Portici, ci sarà la festa della birra artigianale con tanti birrifici locali campani che proporranno le proprie birre e che faranno effettuare degustazioni. Sarà anche un’occasione per assaggiare prodotti campani e partecipare a laboratori di produzione della birra.
Quando: 4 e 5 giugno 2016
Dove: Porto Borbonico del Granatello, Portici
Maggiori dettagli nell’articolo su Un porto di birra.
Festa della brace
Nella frazione Bagnoli di Sant’Agata dei Goti ci sarà la festa della brace con tante prelibatezze tutte cucinate sui carboni. Tre giorni ricchi di buon cibo e vino paesano. Tra le specialità, la salsiccia e la porchetta, oltre alla tipica mela annurca.
Quando: dal 3 al 5 giugno 2016
Dove: Bagnoli, frazione di sant’Agata dei Goti (BN)
Altri dettagli nell’articolo sulla Festa della brace.