Sagre in Campania nel weekend dal 3 al 5 febbraio 2017 | 3 consigli
Le gustose sagre in Campania nel weekend del 3, 4 e 5 febbraio 2017 con la festa della polpetta e un assaggio di Carnevale!
Nel weekend dal 3 al 5 febbraio 2017 ci saranno alcune sagre e feste in Campania che vi faranno leccare i baffi, ma anche divertire tra balli e canti.
Innanzitutto, citiamo la gustosissima Festa della polpetta che si svolgerà a Napoli, nel centro storico, e che vi delizierà sicuramente. Ci saranno anche degli eventi per la preparazione del Carnevale che si terrà in quella zona, con tanti laboratori ed attività.
A Palma Campania, invece, il Carnevale ci darà un assaggio con un evento musicale dedicato alle Quadriglie, mentre nel beneventano ci saranno i festeggiamenti per San Biagio.
Festa della polpetta
È impossibile resistere a un buon piatto di polpette, che siano esse al sugo o fritte, per questo motivo non potete mancare alla festa in via Pignatelli in cui questo piatto sarà il protagonista assoluto. Sarà anche una splendida occasione per divertirsi ed iniziare i preparativi per il Carnevale del centro storico, partecipando a laboratori, balli, musiche tradizionali e ingegnandosi con la cartapesta.
Dove: Conservatorio di Santa Fede, via San Giovanni Maggiore Pignatelli
Quando: 3 febbraio 2017
Altre info nel pezzo sulla Festa delle polpette.
Carnevale a Palma Campania
Il lungo Carnevale di Palma Campania prevede una giornata di festa anche in questo weekend. In generale tutto l’evento sarà ricco di iniziative goliardiche le cui protagoniste principali saranno le Quadriglie e proprio sabato si inizierà con un appuntamento musicale. Infatti, ci sarà la “Canzone d’occasione” al Palaquadriglie.
Quando: 4 febbraio 2017
Dove: Palaquadriglie. Palma Campania (NA)
Il nostro articolo per conoscere il programma completo del Carnevale.
Festa di San Biagio
A Puglianello, in provincia di Benevento, anche quest’anno avranno luogo i festeggiamenti per San Biagio. Si tratta del protettore della cittadina e ritenuto, in tempi antichi, vescovo di Sebaste in Armenia. La giornata sarà ricca di musica per onorare il Santo, si ballerà, si canterà e ci saranno anche degli spettacoli pirotecnici.