Sagre in Campania nel weekend dal 25 al 27 gennaio 2019
Polpette tipiche, maschere originali, volo infuocato e musica con le sagre in Campania nel weekend dal 25 al 27 gennaio 2019.
Anche questo weekend ci sono alcune sagre in Campania che celebrano i prodotti locali e vi faranno divertire con musica, spettacoli, giocolieri e tanta animazione per i bambini.
Nel fine settimana dal 25 al 27 gennaio 2019, infatti, a Teora c’è la Sagra delle tomacelle, le tipiche polpette locali molto gustose che riscuotono sempre un grande successo. La sagra è arricchita dalla presenza degli Squacquaracchiun, maschere locali che faranno anche un volo infuocato.
A Portico di Caserta, invece, ci sono i festeggiamenti per Sant’Antonio Abate con la sfilata di carri e la vendita all’asta di tanti prodotti.
Ecco le informazioni sulle Sagre in Campania per il weekend.
Sagra delle tomacelle 2019 a Teora con il volo dello Squacqualacchiun infuocato
La Festa di Sant’Antonio Abate a Portico di Caserta
A Portico di Caserta continuano i festeggiamenti per Sant’Antonio Abate, una festa patronale con Carri, Cippi e Pastellessa“. Durante la festa, che si svolge dal 25 al 27 gennaio, le Battuglie di Pastellessa, cioè i carri, sfileranno nel Rion ‘e Sant’ Antuon animati dai bottari, i famosi percussionisti che usano botti, falci e tini.
Si mangerà la pastellessa, una pasta preparata con le castagne lesse e ci sarà la vendita all’asta di prodotti raccolti durante la processione del Santo o offerti dai fedeli, di giochi e fuori d’artificio.