Sagre in Campania nel weekend dal 24 al 26 marzo 2017 | 3 consigli
Street food, cucina napoletana e tanto cioccolato con le sagre in Campania nel weekend del 23, 24 e 25 marzo 2017!
Nell’ultimo weekend del mese, che va dal 24 al 26 marzo 2017, ci saranno alcune sagre ed appuntamenti gastronomici molto golosi da non perdere in Campania.
Innanzitutto, l’attesa Festa del Cioccolato a Limatola, all’interno dell’ormai famoso castello, in cui maestri cioccolatieri vi faranno assaggiare le loro squisitezze artigianali. A Napoli, invece, in pieno centro storico ci sarà la Festa ‘e piazza con tanto buon cibo napoletano e spettacoli di artisti, attori e cantanti.
A Pozzuoli, dopo il rinvio di una settimana, arriva finalmente lo Street Food Festival con furgoncini da tutta l’Italia.
Ecco tutti i dettagli delle sagre in Campania.
Festa del Cioccolato a Limatola
Il Castello di Limatola ospita spesso eventi interessanti e golosi, come la prossima Festa del Cioccolato Artigianale. Non solo si potranno fare squisite degustazioni di cioccolatini ed altri dolcetti preparati da maestri cioccolatieri, ma ci saranno anche bellissime sculture in cioccolato da ammirare. Non mancherà l’intrattenimento musicale e si potrà anche visitare la serra Jardin del Fleurs ricca di piante antiche.
Quando: Dal 24 marzo al 2 aprile 2017
Dove: Castello di Limatola, via Castello 1 – Borgo Medievale di Limatola (BN)
Altre info nell’articolo sulla Festa del Cioccolato al Castello di Limatola.
Street Food Festival a Pozzuoli
Rimandato di una settimana, lo Street Food Festival si svolgerà a Pozzuoli con circa 50 truck che proporranno cibo di strada da ogni parte d’Italia. Ci saranno il panino ca meusa siciliano, gli arrosticini abruzzesi, lo gnocco fritto, la carne di Fassona, i calamari di collina, molti dolci e tante altre squisitezze.
Quando: dal 24 al 26 marzo 2017
Dove: Via Vecchia delle Vigne, 1 – Parco Urbano di Pozzuoli (NA)
Nel nostro articolo tutti i dettagli sullo Street Food Festival a Pozzuoli.
‘A festa ‘e piazza a Napoli
Nel cortile della Chiesa di Santa Maria della Fede ci sarà la gustosissima Festa ‘e piazza con cantastorie, artisti, musicisti ed attori che si esibiranno per il pubblico. Non mancheranno tanti prodotti tipici della cucina napoletana come pizze fritte, zucchine alla scapece e friarielli, per una serata all’insegna della napoletanità.