Le migliori sagre in Campania nel weekend dal 24 al 26 giugno 2016 | 4 consigli

Sagre in Campania nel weekend dal 24 al 26 giugno 2016
Contenuti dell'articolo

Tutte da leccarsi i baffi le sagre in Campania nel weekend tra casatiello, melanzane, pasta, gnocchi e pescato locale!

Le sagre in Campania per questo nuovo weekend di giugno sono tra le più attese del periodo. Nel fine settimana del 24, 25 e 26 giugno 2016, infatti, saranno organizzate sia la sagra del casatiello che quella della melanzana.

Ma non sono gli unici due appuntamenti da non perdere. Se da un lato il casatiello campano sarà il protagonista della sagra di Sant’Irpino, con tutta la sua bontà, e la melanzana sarà cucinata in tutti i modi a Marigliano, dall’altro ci sono altri due appuntamenti per gli amanti del pesce e della pasta.

A Montoro, la sagra delle trofie con radicchio e funghi porcini prevede un menu con tanti altri primi di qualità, mentre a Marina di Pisciotta la sagra delle alici e del pesce vi farà gusta tutta la freschezza del pescato locale.

Sagra del casatiello

L’amatissimo e gustoso casatiello sarà il re della sagra di Sant’Irpino, appuntamento fisso ogni anno che attira sempre tantissimi golosi. Sarà un weekend all’insegna di questo ottimo rustico campano, ma anche di tanti altri prodotti irpini, accompagnati da animazione, spettacoli e musica in un fitto calendario.

Quando: dal 24 al 26 giugno 2016
Dove: piazza Umberto I, Sant’Arpino (CE)
Altri dettagli sul programma della sagra del casatiello.

Sagra della melanzana

Parmigiana di melanzaneLa sagra della melanzana si svolge a Marigliano e proporrà piatti a base di questo ortaggio che in tanti adorano. Melanzane cucinate in tutti i modi, prodotti locali di qualità, vino e tanto divertimento tra musica ed arte saranno gli ingredienti principali di questo evento  da non perdere per tutto il weekend.

Dove: Parco Verde, Via Masseria Cola Cola, Marigliano
Quando: 24-25-26 giugno 2016
Se siete curiosi, potete consultare il nostro articolo per altre informazioni.

Sagra delle trofie con radicchio e porcini

Piatto di trofie e porciniAnche quest’anno Montoro organizza la sagra delle trofie con radicchio e porcini, un piatto di pasta tipico della zona. Il menu, però, prevede anche altre squisitezze come gnocchi alla borgense, crespelle con porcini e risotto con porcini. Potrete anche scoprire le meraviglie del borgo di Misciano con le sue tradizioni.

Quando: dal 24 al 26 giugno 2016
Dove: Montoro (AV)
Ulteriori dettagli nell’articolo sulla sagra di Montoro.

Festa del pesce e delle alici

alici

Sarà tutta dedicata al pescato locale la sagra di Marina di Pisciotta e, nello specifico, alle alici cucinate in tutte le maniere. Frittura, grigliata mista, e piatti del posto come u Cauraro (zuppa di verdure ed alici) ed Alici ‘nghiappate (ripiene ed impanate) per un menu da leccarsi i baffi. Ci saranno anche altre eccellenze cilentane e musica con gruppi locali, oltre ai comici di Made in Sud.

Quando: 24, 25 e 26 ‎giugno 2016
Orario: dalle 20.00
Il nostro articolo per il programma delle serate.

Seguici su Telegram
Parliamo di: ,