Le migliori sagre in Campania nel weekend dal 22 al 25 luglio 2016 | 5 consigli
Gustosi appuntamenti con le sagre in Campania nel weekend dal 22 al 25 luglio 2016 con birra, melanzane, brace e buon vino!
L’estate avanza sempre più ed aumentano le sagre in Campania che arricchiranno tutti i vostri fine settimana con appuntamenti gustosi. Nel weekend del 22, 23 e 24 luglio 2016 potrete saziarvi e rinfrescarvi con i vari appuntamenti previsti.
Infatti, oltre a mangiare dell’ottimo cibo locale, potrete anche partecipare all’originale Chiena di Campagna in cui il comune verrà inondato e si svolgeranno molti eventi che avranno protagonisti l’acqua.
Nel resto della regione, invece, ci sarà la Festa della birra che animerà il centro storico di Bacoli, la sagra della melanzana con la cioccolata con il tipico semifreddo della Costiera Amalfitana, e la sagra del casereccio.
Ma non finisce qui, perchè le sagre in Campania saranno anche altre, non vi resta che scoprirle!
Festa della birra
Bacoli diventerà la location della festa della birra in cui poter gustare tante tipologie di questo nettare amato da molti, ma anche piatti dell’area flegrea. Durante gli assaggi ci saranno vari tipi di intrattenimento come musica dal vivo e spettacoli con i comici di Made in Sud e la vivacità di Radio Marte.
Quando: dal 20 al 24 luglio 2016
Dove: Centro Storico di Bacoli
Il nostro articolo per conoscere il programma delle serate.
Festa della mulignana cu’ a‘ ciucculata
La sagra dedicata alla melanzana al cioccolato è un appuntamento tipico in Campania e propone una delle ricette più amate in tutta la regione. Si tratta di un semifreddo che generalmente si prepara in Costiera Amalfitana dal sapore originale ed irresistibile. Durante la sagra, però, si potranno assaggiare anche polpette, parmigiana, panini e tanti dolci. Ospite speciale, Gino Fastidio.
Quando: dal 22 al 24 luglio 2016
Dove: piazza Sant’Anna, Fisciano (SA)
Nel nostro articolo il programma della sagra.
Sagra del casereccio
A Caianello tutto ciò che è considerato casareccio sarà protagonista di questa gustosa sagra. Dagli gnocchi alla trippa al sugo, dai ciceri e tagliariegli al muss ‘e puork, tanti piatti tradizionali della cucina campana accompagnati da vino e birra. Inoltre, intrattenimento con i Bottari ed altra musica live.
Quando: dal 22 al 26 luglio 2016
Dove: Vecchio Largo Pantano, Caianello (CE)
Maggiori dettagli nell’articolo sulla sagra del casereccio.
Sagra della brace
Tanti piatti preparati alla brace nella sagra di Sant’Agata dei Goti. Naturalmente, la carne sarà la regina tra salsicce, pancetta e wurstel, ma si potranno mangiare anche primi piatti come i fusilli ai sapori del Mediterraneo o la pasta contadina e poi buon vino. Anche in questo caso tanta animazione, karaoke e giochi.
Quando: dal 22 al 24 luglio 2016
Dove: Località S. Quinito Capitone Sant’Agata dei Goti (BN)
Ulteriori info nel pezzo sulla Sagra della brace.
‘A Chiena
Ormai la Chiena di Campagna è uno degli appuntamenti più divertenti della Campania perché permette di divertirsi letteralmente immersi nell’acqua. Con la deviazione del fiume Tenza, la cittadina viene in parte inondata e i visitatori possono fare passeggiate sguazzando o partecipare agli eventi con le secchiate. Inoltre, molto divertente anche la Chiena di Mezzanotte.
Quando: fino al 27 agosto 2016, vari appuntamenti
Dove: Campagna, in provincia di Salerno
Per sapere altri dettagli, l’articolo sulla Chiena a Campagna.