Le migliori sagre in Campania nel weekend dal 20 al 22 maggio 2016 | 5 consigli

Sagre in Campania nel weekend dal 20 al 22 maggio 2016
Contenuti dell'articolo

Patate, il catanazzo, sfogliatelle, tanto vino, street food e musica con le sagre in Campania nel weekend dal 20 al 22 maggio 2016!

Il mese di maggio volge al termine, ma le sagre in Campania continuano sempre ad offrirci tanti appuntamenti golosi e ricchi di divertimento. Nel weekend del 20, 21 e 22 maggio 2016 ritorna una delle sagre più amate dai campani, quella della patata ad Angri, che attira ogni anno migliaia di curiosi.

Nel salernitano c’è la sagra del catanazzo che continua dal fine settimana precedente e farà conoscere ai visitatori questo piatto tipico della cucina povera.

Anche Napoli non sarà da meno, infatti nella nostra città ci sarà sia la festa dedicata alla sfogliatella, sia un festival sul vino e lo street food sul Lungomare Caracciolo.

Gli appuntamenti, però, sono anche altri e non vi resta che continuare a leggere l’articolo per tutti i dettagli.

Sagra della patata

Ritorna l’annuale appuntamento con la sagra della patata ad Angri che riscuote sempre un enorme successo. Oltre a fare degustazioni di tantissimi piatti tipici, soprattutto a base di patate, si potrà assistere alla sfilata dei mezzi agricoli e divertirsi con la musica ed i balli della tradizione. Tra le specialità, anche parmigiana e gnocchi di patate e baccalà alla napoletana.

Quando: dal 20 al 22 maggio 2016
Dove: Angri (SA)
Consultate il programma per conoscere i tanti eventi della sagra.

Sfogliatella Fest

sfogliatella napoletana

Napoli ospita la grande fiera dedicata alla sfogliatella e si svolgerà in Piazza Garibaldi. Con i migliori pasticcieri della zona, tra cui Bellavia e Poppella, si potranno assaggiare sfogliatelle ricce e frolle, ma anche novità con tanti gusti nuovi. Parteciperanno anche alcuni studenti di istituti alberghieri che potranno confrontarsi con i loro maestri.

Quando: dal 20 al 22 maggio 2016
Dove: Piazza Garibaldi
Altri dettagli nell’articolo sulla Sfogliatella Fest.

Vinopoli

vino

Sul Lungomare di Napoli si svolgerà  Vinopoli – La Città del Vino & Street Food con i vini delle più importanti aziende italiane, decine di stand e 160 marchi. Si potranno fare le degustazioni spendendo i Bacchi, cambiandoli con gli euro, ed il proprio calice personale.

Quando: dal 20 al 22 maggio 2016
Dove: Lungomare Caracciolo
Altri dettagli nell’articolo su Vinopoli.

Sagra del catanazzo

catanazzo

Secondo weekend per la sagra dedicata a questo piatto povero della cucina campana. È cucinato con piselli, trippa, pomodorini ed aromi e si mangia con pane casereccio. Alla sagra del catanazzo, però, si potranno assaggiare anche tanti altri piatti tipici come fusilli, pizze e dolci. Non mancherà tanta musica con gruppi locali ed il divertimento è assicurato.

Quando: 22 maggio 2016
Dove: Chiesa S.Maria dei Campi – Giovi (SA)
Orario: dalle 20.00 alle 24.00
Info: evento Facebook

Asprinium Festival

Vino

È il festival dedicato all’Aprinio prodotto a Cesa, organizzato dalla Pro Loco Cesa e dalla Regione Campania. Si potranno seguire dei percorsi di degustazione delle eccellenze locali accompagnate dal vino Asprinio, fare degustazioni nei tanti stand gastronomici, visitare i mercatini e far partecipare i più piccoli all’area giochi. Gli eventi saranno tanti e ci saranno soprattutto concerti ed anche lo show di Paolo Caiazzo da Made in Sud. Infine, anche momenti dedicati alla cultura con le visite guidate alle Grotte di Cesa.

Quando: dal 20 al 22 maggio 2016
Dove: Cesa (CE)
Info: programma completo | pagina Facebook Pro Loco Cesa

Seguici su Telegram
Parliamo di: ,