Sagre in Campania nel weekend dal 2 al 4 dicembre 2016 | 4 consigli
Street food, capretto, alici, ragù, artisti di strada ed altro con le sagre in Campania nel weekend dal 2 al 4 dicembre 2016!
Nel primo fine settimana del mese le sagre in Campania non vi deluderanno e vi faranno assaggiare piatti deliziosi. Nel weekend dal 2 al 4 dicembre 2016 ritorna la mitica Festa della colatura di alici a Cetara che propone anche interi menu tutti da gustare.
A Caserta, invece, lo Streat Food con tanti furgoncini nel centro che prepareranno cibo di strada e un programma di intrattenimento con il primo festival di buskers, gli artisti di strada.
A Sant’Anastasia la golosa sagra del capretto con la riscoperta delle tradizioni locali e, dulcis in fundo, a Città della Scienza verrà preparato il ragù più grande del mondo.
Di seguito, tutti i dettagli sulle sagre in Campania.
Festa della colatura di alici
Cetara è la capitale delle alici e la particolare varietà che si può trovare nei mari della Costiera permette di cucinare piatti deliziosi. Nel weekend non solo potrete fare degustazioni ed assaggiare interi menu, ma anche partecipare ad incontri ed assistere a gare culinarie molto particolari.
Quando: dal 2 al 4 dicembre 2016
Dove: comune di Cetara (SA)
Nel nostro articolo il programma completo.
Pomodoreide – Ragù più grande del mondo
A Città della scienza si svolgerà Pomodoreide con un programma di numerosi eventi dedicati alle tante varietà di pomodori, soprattutto campani. Ma il clou delle giornate sarà la preparazione del ragù più grande del mondo, con 300 litri di salsa messe a cucinare dalla mattina.
Quando: il 2 e il 3 dicembre 2016
Dove: Città della Scienza, via Coroglio 104
Altre informazioni nell’articolo su Pomodoreide.
Caserta Streat Fest
A Caserta si svolgerà un festival dedicato allo street food in cui ci saranno molti food truck che proporranno cibo da strada. Sono furgoncini ben attrezzati con cucinine e graticole e vi cucineranno piatti gustosi. Tre giorni di festa in cui verranno valorizzati i prodotti del territorio e con un programma di intrattenimento che prevede musica, spettacoli, artisti di strada, ballerini, attori, trampolieri . Ci sarà, infatti, la prima edizione del “Radici Fest – Buskers Al Borgo”, nel borgo medioevale di Casertavecchia.
Quando: dal 2 al 4 dicembre 2016
Dove: Corso Trieste Caserta
Contatti: evento Facebook
Sagra del capretto
A Sant’Anastasia ci sarà la sagra del capretto con piatti a base di questo animale e tante degustazioni anche di prodotti tipici locali. Ma non solo, perchè l’evento prevede anche musica, folklore e spettacoli, oltre ad un convegno sull’Arte e l’Archeologia del Monte Somma che si svolgerà il 4 dicembre alle 9.00. Infatti, ci saranno eventi che puntano alla scoperta delle tradizioni e dei prodotti del territorio con stand di aziende artigiane.