Sagre in Campania nel weekend dal 19 al 21 ottobre 2018 | 7 consigli
Castagne, funghi porcini, peperoncini, mele, cioccolata e tante altre cose buone con le sagre in Campania nel weekend dal 19 al 21 ottobre 2018!
Sono tante le sagre da non perdere in questo weekend in Campania e le giornate dal 19 al 21 ottobre 2018 sono ricche di gusto e divertimento.
Siamo nel pieno del periodo delle castagne e sia a Volturara Irpina, sia a Salza Irpina e a Roccamonfina ci sono sagre con questo ottimo frutto, accompagnato anche da funghi porcini e tanti altri buoni piatti.
A Maddaloni torna la Festa della mela, mentre a Napoli c’è il Peperoncino Fest con tante novità originali.
Da non perdere anche la Festa del cioccolato artigianale a Pompei e la festa “C’era una volta la favola del Borgo” ad Angri con tante rievocazioni storiche.
Ecco le migliori sagre in Campania per il weekend.
Questo post in breve
- 1) Festa del Cioccolato Artigianale 2018 a Pompei con la cioccoterapia e tante golosità
- 2) Festa della Castagna, del Tartufo e del Fungo Porcino 2018 a Volturara Irpina: cibo di qualità in un’atmosfera unica
- 3) Sagra della castagna 2018 a Salza Irpina fra gusto, cultura e musica
- 4) Napoli Peperoncino Fest 2018 in Piazza Carità: gusto e scaramanzia con la spezia piccante
- 5) Festa della Mela 2018 a Valle di Maddaloni fra delizie ed eccellenze locali
- 6) Sagra della castagna e del fungo porcino 2018 a Roccamonfina con tanto gusto e divertimento
- 7) Ad Angri rievocazioni storiche e divertimento con “C’era una volta la favola del Borgo”
1
Festa del Cioccolato Artigianale 2018 a Pompei con la cioccoterapia e tante golosità
Dal 19 al 22 ottobre 2018 si svolgerà la Festa del Cioccolato Artigianale a Pompei per una nuova golosa edizione. Nell’ambito dei Chocolate Days, la Festa del Cioccolato sarà in Piazza Bartolo Longo e giunge alla seconda edizione, rinnovando sicuramente il successo degli anni precedenti.
2
Festa della Castagna, del Tartufo e del Fungo Porcino 2018 a Volturara Irpina: cibo di qualità in un’atmosfera unica
Dal 19 al 21 ottobre, il comune di Volturara Irpina in provincia di Avellino ospiterà la trentaquattresima edizione della Festa della Castagna, del Tartufo e del Fungo Porcino. Dopo il grande successo riscosso dalla Sagra del Fagiolo Quarantino e della Patata della Piana del Dragone, tutto è pronto per tre nuove serate da non perdere per cittadini e turisti da ogni angolo della Campania e non solo.
3
Sagra della castagna 2018 a Salza Irpina fra gusto, cultura e musica
Arriva quest’anno alla 35esima edizione la sagra della castagna che si terra dal dal 19 al 21 ottobre 2018 a Salza Irpina, Avellino, con tanti eventi dedicati al divertimento e soprattutto al gusto. Saranno aperti al pubblico gli stand eno-gastronomici, dove sarà possibile partecipare a speciali percorsi di degustazione a base di prodotti e piatti tipici della tradizionale salzese.
4
Napoli Peperoncino Fest 2018 in Piazza Carità: gusto e scaramanzia con la spezia piccante
In piazza Carità, scatta la prima edizione del Napoli Peperoncino Fest, che si svolgerà dal 15 al 21 ottobre 2018. Il centro storico del capoluogo partenopeo sarà dunque teatro di un evento all’insegna del cibo e della scaramanzia, con una lunga serie di iniziative dedicate alla nota spezia piccante presente sulla maggior parte delle nostre tavole imbandite.
5
Festa della Mela 2018 a Valle di Maddaloni fra delizie ed eccellenze locali
La festa della Mela torna a Valle di Maddaloni, nel casertano, con tante iniziative culturali per la promozione di questo prodotto locale dagli svariati usi. L’evento si terrà nei giorni 19, 20 e 21 Ottobre 2018 nel corso dei quali i melicoltori e i produttori del posto potranno esporre i propri prodotti accompagnati dalla musica e dagli spettacoli che si terranno in paese.
6
Sagra della castagna e del fungo porcino 2018 a Roccamonfina con tanto gusto e divertimento
Per tutti in weekend di ottobre si tiene a Roccamonfina la celebre sagra della castagna e del fungo porcino che arriva quest’anno alla sua 42esima edizione. I prossimi appuntamenti sono per il 13 e 14, 20 e 21, 27 e 28 ottobre 2018. Tante le specialità e i menù previsti per questa edizione insieme alla musica e all’intrattenimento che a quest’evento non mancano mai.
7
Ad Angri rievocazioni storiche e divertimento con “C’era una volta la favola del Borgo”
Sabato 20 e domenica 21 ottobre 2018 si terranno tanti eventi all’insegna del divertimento e della cultura con l’evento “C’era una volta la favola del Borgo” che come sempre verrà allestito dal Borgo De’ Coronati ad nel centro di Angri. Fra giochi medievali, artisti di strada e attività per i più piccoli, l’evento promette tanto divertimento per tutti. Non mancherà nemmeno il cibo con percorsi di degustazione di piatti tipici.