Sagre in Campania nel weekend dal 16 al 18 settembre 2016
Caciocavallo impiccato, gelati, funghi e viaggi nel medievali con le sagre in Campania nel weekend dal 16 al 18 settembre 2016!
Le sagre sono la vostra passione ed ogni fine settimana girate tutte le province della regione alla ricerca della più gustosa? Con le sagre in Campania nel weekend del 16, 17 e 18 settembre 2016 non rimarrete delusi.
Tra le più attese c’è la sagra del caciocavallo impaccato con i suoi squisiti formaggi che si sciolgono sul fuoco, attaccati ad una fune.
Non sarà da meno quella del fungo porcino, con un menu che prevede primi piatti e pizze da leccarsi i baffi.
Infine, anche un salto nel Medioevo con la rievocazione storica di Cassano Irpino.
A Caserta, invece, la Festa del gelato artigianale farà leccare i baffi a grandi e piccini.
Sagra del caciocavallo impiccato
La sagra che in tantissimi attendevano sta finalmente per iniziare: a Sant’Agata dei Goti potrete fare una bella scorpacciata di caciocavallo impiccato, fatto cuocere lentamente mentre penzola sul fuoco così da sciogliersi per la gioia delle vostre papille gustative. Ma il menu comprende anche altri piatti come pasta contadina, brace, polenta, panini e tanto altro.
Attenzione! La sagra è stata annullata causa forti piogge improvvise.
Quando: dal 16 al 18 settembre 2016
Dove: campo sportivo, località Capitone – S. Agata dei Goti (BN)
Nel nostro articolo tutte le info sulla sagra del caciocavallo impiccato.
Sagra del fungo porcino
Lo squisito fungo porcino sarà il re della sagra di Castelpagano e potrà essere gustato in tanti modi. Dalla pasta alla pizza fino ai contorni, il menu sarà irresistibile e, tra un boccone e l’altro, potrete ballare sulle note della musica latino-americana.
Quando: dal 16 al 18 settembre 2016
Dove: Castelpagano (BN)
Altri dettagli nell’articolo sulla sagra del fungo porcino.
Festa del gelato a Caserta
Ice to meet you è il nuovo appuntamento con la festa del gelato itinerante che questa volta fa tappa a Caserta, in attesa di arrivare a Napoli. Ci saranno decine di stand che proporranno diversi gusti di gelato artigianale, dai più classici a quelli innovativi e potrete partecipare anche a laboratori didattici con maestri gelatieri. Inoltre, su Facebook potrete votare la vostra gelateria artigianale preferita.
Quando: dal 16 al 18 settembre 2016
Dove: Piazza Dante, Caserta
Altri dettagli nell’articolo sulla Festa del gelato a Caserta.
Ritorno al Medioevo
Nelle strade del Borgo delle Sorgenti di Cassano Irpino si farà un tuffo nel passato con la rievocazione storica Ritorno al Medioevo. Venerdì ci sarà il corteo della nobile Gubitosa de Acquino e Filippo D’Angiò proprietario del feudo di Cassano e si rivivranno usi e costumi medievali con i mangiafuoco, La Compagnia Giostra del Gufo, i Trombonieri di Sant’Anna, gli sbanbieratori, le macchine da tortura e i Bottari di Macerata. Inoltre, anche uno spettacolo di fuochi d’artificio che simuleranno l’incendio del Palazzo Baronale.
Quando: dal 16 al 18 settembre 2016
Dove: le vie di Cassano Irpino
Orario: dalle 20.00. Domenica anche a pranzo
Info: 3283585675 | info@prolocoforumfelix.com | pagina Facebook