Sagre in Campania nel weekend dal 16 al 18 novembre 2018 | 4 consigli
Tanti gustosi appuntamenti con le Sagre in Campania nel weekend dal 16 al 18 novembre 2018 con patate, street food, olio, musica e divertimento!
Nuovo appuntamento con le Sagre in Campania, questa volta per il weekend dal 16 al 18 novembre 2018 con tanti buoni piatti da assaggiare e serate da vivere tra divertimento e musica.
A Quarto arriva la prima edizione della Potato Fest, la Festa della patata con ottimi piatti, pizze e dolci, mentre nella Mostra d’Oltremare c’è Gustus, la fiera più importante del Sud sui sapori mediterranei.
A Cerreto Sannita tornano le domeniche dell’olio con ottimo olio di qualità preparato nei frantoi locali che si possono anche visitare. Infine, a Sant’Arpino varie belle serate tra street food, musica, balli, mercatini e visite guidate.
Ecco tutti i dettagli sulle Sagre in Campania nel weekend.
Festa della patata a Quarto con tanti piatti, animazione e karaoke
Informazioni
Dove: Centro Educativo Diocesano Regina PacisQuando:
- Venerdì 16 novembre 2018Prezzo: gratuito
Gustus 2018 alla Mostra d’Oltremare di Napoli: il più importante expo del Sud sui sapori mediterranei
Domeniche dell'olio a Cerreto Sannita
A Cerreto Sannita, in provincia di Benevento, tornano le domeniche dell’olio e un nuovo appuntamento ci sarà questo weekend. Una buona occasione per assaggiare olio di qualità e dei prodotti tipici del Sannio, partecipare a visite guidate ai frantoi (partenza navettte ore 10, 11, 12) visitare il museo della ceramica (partenza percorso ore 12.00) e partecipare a laboratori per adulti e bambini sulla ceramica. Inoltre, si può visitare il caratteristico paesino con Cerreto Insolita e Segreta ore 15.30.
Ci saranno anche musica, animazione e artisti di strada.
Informazioni
Dove: Cerreto Sannita - Benevento- 18 Novembre, 2018: apertura: 10:00 -
'A fest 'e Sant'Aloia con street food, musica e folklore
A Sant’Arpino, con la Fest ‘e Sant’Aloia, nell’omonimo vicolo e in altre strade, ci saranno delle serate dedicate allo street food e ai prodotti tipici locali che ci faranno scoprire la vita contadina. Le strardine sarà invasa da truck con prodotti preparti da street chef e ci saranno anche balli, canti, concerti, visite guidate, mostre di pittura e passeggiate a cavallo.