Sagre in Campania nel weekend dal 16 al 18 agosto 2019 | 4 consigli
Fusilli, porchetta, fiumi di fresca birra, piatti locali ed altro con le sagre in Campania nel weekend dal 16 al 18 agosto 2019.
Un nuovo weekend di sagre gustose in Campania è alle porte e non possiamo far altro che consigliarvi i migliori appuntamenti gastronomici dal 16 al 18 agosto 2019.
A Sant’Eustachio di Montoro c’è la Sagra della porchetta e dei fusilli con tanti fantastici piatti di pasta e carne che non potete perdere, mentre a Frasso Telesino arriva la Festa della birra dove potrete gustare freschi boccali di questo nettare.
A Gioia Sannitica continua la sagra degli antichi sapori con molti piatti tradizionali preparati con i prodotti del luogo.
Ecco le sagre in Campania.
Questo post in breve
- 1) Festa del fusillo e della porchetta 2019 a Sant’Eustachio di Montoro
- 2) Festa della birra 2019 a Frasso Telesino con ingresso libero, ottimo cibo e musica
- 3) Sagra degli antichi sapori 2019 a Gioia Sannitica con degustazioni di piatti locali
- 4) ‘A Chiena di Campagna 2019: la festa dell’acqua tra secchiate e passeggiate
1
Festa del fusillo e della porchetta 2019 a Sant’Eustachio di Montoro
Dal 16 al 20 agosto 2019 al Parco del Sole di San Eustachio di Montoro si svolge la Festa del Fusillo e della Porchetta, un evento ricco di molte occasioni per divertirsi, rilassarsi e assaporare la buona cucina.
2
Festa della birra 2019 a Frasso Telesino con ingresso libero, ottimo cibo e musica
Il 16, 17, 18 ed il 19 agosto vi sarà la festa della birra 2019 di Frasso Telesino in provincia di Benevento con ingresso gratuito. E’ importante tenere presente che gli organizzatori hanno dimostrato di essere dei veri e propri intenditori di birre poiché sono state selezionate le migliori marche bavaresi e non solo.
3
Sagra degli antichi sapori 2019 a Gioia Sannitica con degustazioni di piatti locali
Torna un nuovo e fantastico appuntamento con la Sagra degli antichi sapori che si svolgerà dal 12 al 18 Agosto 2019 a Gioia Sannitica, un paesino in provincia di Caserta.
4
‘A Chiena di Campagna 2019: la festa dell’acqua tra secchiate e passeggiate
La festa dell’acqua ‘A Chiena 2019 di Campagna è una tra le manifestazioni più interessanti in estate innanzitutto perché si tratta della festa dell’acqua, un liquido essenziale per la vita degli esseri viventi, ma che, a causa della calura estiva diventa ancora più necessaria. Questa è un evento semplice ma nello stesso divertente perché per un breve lasso di tempo anche gli adulti possono tornare bambini e divertirsi lanciandosi secchiate d’acqua.