Le migliori sagre in Campania nel weekend dal 15 al 17 gennaio 2016

Le sagre in Campania nel weekend dal 15 al 17 gennaio 2016
Contenuti dell'articolo

Le sagre in Campania concentreranno sui Falò di Sant’Antonio, ma non mancheranno gustosi percorsi gastronomici!

Il weekend del 15, 16 e 17 gennaio 2016 sarà particolarmente incentrato sui festeggiamenti per Sant’Antonio, con l’accensione dei tradizionali e secolari fuochi in numerosi comuni in tutta la regione.

Le sagre in Campania, pertanto, si concentreranno sopratutto su questa importante tradizione che ogni anno coinvolge migliaia di cittadini. I cippi saranno accesi per ricordare ed onorare Sant’Antuono, ma anche per lasciare alle spalle tutte le negatività e sperare in un anno fruttuoso e fortunato.

Nel fine settimana, però, si svolgerà anche la sagra della porchetta, tra le più amate in Campania. Ci saranno ospiti molto attesi, come Tony Tammaro, e non mancheranno spettacoli, performance e tanto altro divertimento.

Di seguito, le sagre e gli eventi sui numerosi falò di Sant’Antonio.

Sagra della porchetta

A Sant’Antonio Abate si svolgerà sia la sagra della porchetta, molto amata e frequentata ogni anno, sia l’evento Fiera Città. Due iniziative che attirano sempre centinaia di visitatori perché si potranno assaggiare tanti deliziosi piatti a base di carne di maiale e prodotti locali, ma anche perché il calendario di concerti, spettacoli e performance è molto coinvolgente. Nel programma di quest’anno, tra gli ospiti più attesi ci sarà il divertentissimo Tony Tammaro.

Quando: fino al 24 gennaio 2016
Dove: Via Lettere, Sant’Antonio Abate (NA)
Ulteriori dettagli nell’articolo sulla sagra della porchetta.

Falò di Sant’Antonio

falò

La secolare Festa di Sant’Antonio si festeggia anche quest’anno in tutta la Campania con i tradizionali falò che verranno accessi in quasi ogni comune. Anche Napoli parteciperà nei quartieri in cui storicamente vengono accesi i cippi, il tutto per rendere onore al Santo e per cacciare via tutte le negatività. Gli eventi saranno affiancati anche da concerti, spettacoli, folklore e, naturalmente, fede.

Quando: 16 e 17 gennaio 2016
Dove: comuni in Campania
Maggiori info nell’articolo sui falò di Sant’Antonio.

Notti delle Campanelle

tammorra

A Caliano di Montoro, nell’avellinese, si svolgerà un interessante evento in attesa della notte di Sant’Antuono. Sabato 16 gennaio prenderà il via un gustoso percorso gastronomico serale, accompagnato da un sorprendente spettacolo di fuoco eseguito dal gruppo Fachiri a cavallo. Domenica, invece, sarà acceso il tradizionale falò, mentre lunedì 18 riprenderanno i percorso gastronomici con degustazioni, musiche e balli popolari ed esibizioni del Borgo Carnevale.

Quando: 16, 17 e 18 gennaio 2016
Dove: Caliano di Montoro (AV)
La pagina Facebook di Montoro per il programma completo ed altre info.

Seguici su Telegram
Parliamo di: ,