Sagre in Campania nel weekend dal 15 al 17 febbraio 2019 | 4 consigli
Cioccolato, polpette di pastenaca e festa del mandarino tra le sagre in Campania nel weekend dal 15 al 17 febbraio 2019.
Nuovo weekend di sagre e feste gastronomiche in Campania nelle giornate dal 15 al 17 febbraio 2019.
Un paio degli eventi più golosi si svolgono proprio a Napoli poiché sono presenti ben due Feste del cioccolato per a gioia di grandi e bambini. Si tratta delle manifestazioni organizzate in Piazza San Pasquale a Chiaia e in Piazza Carità, nel centro storico.
A San Valentino Torio, in provincia di Salerno, c’è la sagra della pastenaca, un particolare tipo di polpetta a base di carote.
A Pozzuoli, innvece, ultimo appuntamento con la Festa del mandarino.
Ecco tutte le sagre in Campania.
Festa del cioccolato a Napoli per San Valentino 2019: in Piazza Carità con laboratori
Chocoliamo 2019 a Napoli, fiera del cioccolato gratuita a Piazza San Pasquale
Sagra della polpetta di pastenaca a San Valentino Torio
Nel comune di San Valentino Torio, in provincia di Salerno, si festeggia “San Valentino in Love” con la sagra della polpetta di pastenaca. Il 16 e il 17 febbraio vengono disitribuite queste originali e gustose polpette preparate con una varietà di carota, la pastenaca, che le rende uniche.
Inoltre, sono previsti spettacoli teatrali, musica e tanti stand gastronomici. Ci sono anche tante belle luci d’artista.
Informazioni
Dove: Piazza Amendola, 1 - San Valentino Torio (Salerno)Dal: 15/02/2019Al: 16/02/2019Dalle ore: 18:00Prezzo: GRATUITO Scopri di più su questo evento..Festa del mandarino
Utimo appuntamento conla Festa del mandarino che si svolge il 17 febbraio a Pozzuoli. Si tratta di un convegno che si conclude con la degustazione di piatti a base di mandarino preparati dagli studenti di un Istituto Professionale del territorio.
Informazioni
Dove: Sala convegni della Protezione Civile di Monterusciello, Via Elio Vittorini 1 - Monterusciello/Pozzuoli- 16 Febbraio, 2019: apertura: 08:15 - chiusura 12:00