Sagre in Campania nel weekend dal 13 al 15 gennaio 2017 | 5 consigli
Mandarini, porchetta, pasta con castagne, spettacoli e musica con le sagre in Campania nel weekend dal 13 al 15 gennaio 2017!
Iniziate a preparare la pancia per le sagre in Campania nel weekend del 13, 14 e 15 gennaio 2017 perché gli appuntamenti saranno molto golosi per tutti.
Per gli amanti della carne di maiale, sarà impossibile perdere la sagra della porchetta di Sant’Antonio Abate, nell’ambito della fiera per il Patrono, in cui mangiare tanti piatti deliziosi. Nei Campi Flegrei, invece, ci sarà la Festa del mandarino con un programma fitto di eventi, incontri e, naturalmente, tante degustazioni.
Anche a Macerata Campania già iniziano i festeggiamenti per Sant’Antonio, in attesa della notte dei falò, e a Cava de’ Tirreni ultimo appuntamento con il suggestivo presepe vivente.
Di seguito, possiamo scoprire insieme tutte le info sulle le sagre in Campania!
Festa del mandarino
Il mandarino dei Campi Flegrei sarà il protagonista di questo eventi che durerà fino a fine gennaio e che si svolgerà a Monte di Procida, Pozzuoli, Bacoli e Marano. Il programma prevede molte degustazioni, ma anche laboratori, mostre fotografiche ed incontri, il tutto incentrato su questo agrume dalle mille proprietà benefiche. I visitatori avranno anche la possibilità di ricevere omaggi dagli sponsor.
Quando: 14, 15 e 28 gennaio 2017
Dove: Campi Flegrei, varie location
Il nostro articolo per il programma completo.
Sagra della porchetta
Nell’ambito della Festa di Sant’Antonio ci sarà la tanto attesa sagra della porchetta. Ogni anno, a Sant’Antonio Abate, questo appuntamento attira tantissimi golosi che potranno fare degustazioni, ma anche partecipare ad eventi culturali, spettacoli, sport ed iniziative culinarie.
Quando: dal 14 al 22 gennaio 2017
Dove: Largo Pertini, via De Luca – Sant’Antonio Abate
Altre info nell’articolo sulla sagra della porchetta.
Festa di Sant’Antonio a Macerata Campania
Sant’Antonio viene celebrato. nel mese di gennaio, in tante province della Campania, soprattutto nel giorno 17 quando vengono accesi i falò. Il comune di Macerata Campania, però, inizierà i festeggiamenti già da questo fine settimana proponendo eventi, musica folkloristica, spettacoli e degustazioni della tipica Past’e’llessa, la pasta con le castagne lesse.
Quando: dal 14 al 17 gennaio 2017
Dove: Macerata Campania (CE)
Il nostro articolo per la festa a Macerata e negli altri comuni.
Le vie dell’arte e del palato
Un grande evento che coinvolge tutti i comuni della Costiera Amalfitana in cui ci saranno molte iniziative e rappresentazioni la cui protagonista sarà la “Portatrice di Limonei”, cioè Nduné, la figura storica simbolo dell’operosità contadina. Tra rappresentazioni dedicate anche al cibo, letture e degustazioni, si vorrà rendere onore a tutte le eccellenze, culturali e gastronomiche, del territorio.
Quando: 13 e 14 gennaio 2017
Dove: comuni della Costiera Amalfitana
Altre informazioni nel nostro articolo dedicato.
Presepe Vivente a Cava de’ Tirreni
Uno degli ultimi appuntamenti con i suggestivi Presepi Viventi si svolge a Cava de’ Tirreni, nell’Antico Borgo Case Trezza di S.Anna. Potrete passeggiare nella Betlemme di allora, ammirando la profonda cura nei dettagli per ricreare l’ambientazione della Natività.