Sagre in Campania | Sagra del Riavulillo di Arola (Vico Equense)
Pronti ad assaggiare una delle prelibatezze “piccanti” della penisola sorrentina? La Sagra del Riavulillo vi aspetta ad Arola (Vico Equense) dal 4 al 6 agosto 2013
Nell’incantevole Arola, frazione di Vico Equense, torna anche quest’anno una delle sagre più celebri di tutta la costiera sorrentina: la Sagra del Riavulillo.
Il 4, 5 e 6 agosto 2013 tutti gli appassionati del gusto “piccante” potranno cogliere l’occasione di assaggiare una delle prelibatezze più particolari del territorio campano, in un piccolissimo borgo “a picco” sulla penisola sorrentina.
Ma cos’è il Riavulillo? Si tratta di un formaggio tipico di Arola, un caciocavallo di pasta filata affumicato, farcito al suo interno con olive nere e peperoncino tritato.
Una vera delizia servita con tante altre specialità della zona. Tra esse il celebre Provolone del Monaco, altro formaggio leggermente piccante, e porchetta. Tutte queste prelibatezze verranno servite rigorosamente alla brace, accompagnate dal pane, vino, limoncello, miele di castagno e dolci tipici della tradizione partenopea.
La sagra durerà tre giorni e si terrà sul sagrato della chiesa di S. Antonino, dove ogni sera si esibiranno gruppi di cantanti del posto che allieteranno i visitatori con musica popolare e folcloristica.
Informazioni sulla Sagra del Riavulillo
Quando: 4, 5 e 6 agosto 2013
Dove: Arola (Vico Equense)
Info e contatti: sito ufficiale della Sagra del Riavulillo