Sagre in Campania | Sagra dei Funghi di Cusano Mutri (BN) 2014
Torna la Sagra dei Funghi nello splendido borgo di Cusano Mutri (BN)
Chi adora i funghi sa che la sagra più celebre in Campania ad essi dedicata è quella organizzata a Cusano Mutri, il pittoresco borgo situato nel parco Regionale del Matese, in provincia di Benevento.
La Sagra dei Funghi di Cusano Mutri giunge quest’anno alla sua 36esima edizione e si svolgerà dal 26 settembre al 12 ottobre 2014. Per due settimane i visitatori potranno curiosare tra gli stand che saranno allestiti nelle strade e nelle piazze del paese e lasciarsi andare a prelibate degustazioni di pietanze a base di funghi porcini e preparati dalle trattorie e dalle locande della zona.
In programma anche visite guidate al centro storico, nelle chiese e nel Parco Geopaleontologico, escursioni nelle location limitrofe, trekking a cavallo ed arrampicate, lanci col paracadute ma anche spettacoli, esibizioni di artisti di strada, mostre d’arte, di artigianato e di fotografia.
I visitatori potranno, come ogni anno, scegliere di mangiare in una delle trattorie e dei ristoranti presenti sul percorso della sagra, scegliendo tra i vari menu offerti. Elenco completo delle trattorie della sagra.
La novità dell’evento gastronomico di quest’anno riguarderà la possibilità di acquistare pietanze a base di funghi da 1 euro a 5 euro!
Programma ufficiale della Sagra dei Funghi di Cusano Mutri
Informazioni sulla Sagra dei Funghi
Quando: dal 26 settembre al 12 ottobre 2014; sabato e domenica dalle 12:00, giorni feriali dalle 19:00
Info e contatti: 334/9736327 – 334/9737512
Dove: Cusano Mutri (BN)