Sagre in Campania | Sagra dei funghi di Cusano Mutri (BN)
Golosi di funghi? Non potete perdere la celebre Sagra dei funghi di Cusano Mutri (BN) dal 19 settembre al 6 ottobre 2013!
Torna anche quest’anno la più celebre Sagra dei Funghi della regione Campania e che si tiene nel suggestivo borgo di Cusano Mutri, nel parco Reginale del Matese, in provincia di Benevento.
La 35esima edizione della sagra si svolgerà dal 19 settembre al 6 ottobre 2013 e prevederà l’allestimento di stand nella piazza e nelle strade del paese dalle 12 alle 24.
Gastronomia, prelibatezze tipiche da gustare e tanto vino, ma anche intrattenimento per tutti i visitatori che ogni anno si recano a Cusano Mutri per assaporare i funghi porcini preparati e cucinati nei modi più svariati.
In programma esposizioni artistiche, mostre mercato dei prodotti tipici e dell’artigianato locale, mostre di pittura e di fotografia, degustazioni di vini, dolci e liquori, balli di gruppo, liscio e latino americano, escursioni nelle location limitrofe, trekking a cavallo, esibizioni di artisti di strada, musica folkloristica itinerante e musica dal vivo.
Per mangiare basterà recarsi in uno dei tanti ristoranti e trattorie presenti sul percorso della sagra e scegliere tra i menu offerti. Il prezzo per ogni menu “Sagra” è di 14 euro, comprendenti un primo, un secondo, un contorno e la bibita.
Tra i piatti più “gettonati”:
Tagliatelle ai funghi porcini
Gnocchi ai funghi porcini
Scaloppina ai funghi porcini
Lasagne di pasta fresca al forno ai funghi
Risotto ai funghi porcini
Teste di funghi porcini gratinate
Cosciotto di maiale con porcini
Ecco l’elenco completo dei ristoranti di Cusano Mutri e dei loro menu “Sagra”
Il programma completo dell’evento è sul sito ufficiale del comune di Cusano Mutri
Informazioni sulla Sagra dei funghi di Cusano Mutri
Quando: dal 19 settembre al 6 ottobre 2013
Dove: Cusano Mutri (BN)