Sagre in Campania | Sagra della braciola di capra e della percoca sianese nel vino
Gli appassionati della braciola di capra e della pesca sianese non potranno perdersi questo grande evento dal 9 al 12 Agosto!
Grande evento a Siano, nel pieno del salernitano, con la “Sagra della braciola di capra e della percoca sianese nel vino“, dal 9 al 12 Agosto 2013.
Un nome, un programma.
Nel pieno della migliore tradizione sianese potrete gustare la gustosissima braciola di capra, un involtino di carne ovina insaporito con prezzemolo, pepe ed aglio con la miglior pasta fatta in casa.
La preparazione della carne, poi, è anch’essa vera arte: una lenta cottura a fuoco nel sugo, per alcune ore, finché la carne non ottiene la sua unica morbidezza in un mare di ragù ovino.
Non da meno è la “percoca”, nome strettamente campano che si riferisce alle pesche, in questa zona particolarmente gialla e compatta al punto che viene chiamata “percoca giallona”.
Il vino in cui ammorbidirla per alcune ore , da cui acquisterà una succosità aggiunta, renderà l’idillio imperdibile.
Per gli affezionati, il 13 Agosto, giorno successivo al termine della sagra, il Comune di Siano ha organizzato la “Notte bianca sianese” con l’esposizione di numerose opere dell’artista Stefano Di Filippo!
Informazioni su “Sagra della braciola di Capra e della percoca sianese nel vino”:
Dove: Siano, Villa Santa Maria delle Grazie (SA) – Google Maps
Quando: dal 9 al 12 Agosto 2013, ore 20:00
Informazioni: http://www.sagrabracioladicaprasianese.it/