Le sagre in Campania per il Natale 2016 | 4 consigli
I consigli sulle sagre in Campania per il Natale 2016 con tanti mercatini e brindisi delle feste con spumante e panettone.
Nel weekend di Natale 2016 vogliamo consigliarvi le migliori sagre da non perdere in Campania. In realtà, per il periodo dal 23 al 26 dicembre, sono soprattutto i mercatini con i loro tipici stand che saranno i protagonisti delle festività. sia a Napoli sia nel resto della regione.
A Bacoli, ad esempio, il centro storico sarà ancora pieno di bancarelle, come ogni anno, in cui trovare prodotti gastronomici tipici delle feste, ma anche oggetti di artigiani locali.
A Napoli, in ogni quartiere sono stati allestiti mercatini di Natale, in cui potrete cercare gli ultimi regalini da acquistare o originali addobbi per la casa. Un evento molto particolare ci sarà al Castello di Lettere. con il presepe vivente e anche qui tanti mercatini natalizi.
Mercatini di Natale a Bacoli
Nel centro storico di Bacoli, oltre a visitare le bancarelle con oggetti natalizi, ci saranno anche tanti stand in cui assaggiare i prodotti gastronomici tipici delle feste. Durante la passeggiate tra le luminarie della Villa Comunale e l’incontro con Santa Claus, potrete deliziare il palato con questi gustosi prodotti.
Quando: dal 25 novembre 2016 al 6 gennaio 2017
Dove: centro storico di Bacoli
Il nostro articolo per le info sui mercatini di Natale a Bacoli.
Natale al Castello di Lettere
Natale al Castello è l’iniziativa natalizia che si svolge nel Castello di Lettere e che vedrà coinvolti anche i comuni di Casola di Napoli, Sant’Antonio Abate, Pimonte, Corbara e Scala. Nei mercatini troverete tanti prodotti gastronomici tradizionali del territorio e potrete ammirare il presepe vivente messo in scena da ogni di questi 6 comuni. Per i più piccoli, il Villaggi odi Babbo Natale.
Quando: fino al 26 dicembre 2016
Dove: Castello di Lettere
Contatti: pagina Facebook
Mercatini di Natale a Napoli
Nei tanti mercatini allestiti in ogni quartiere di Napoli avrete anche la possibilità di gustare dolci e prodotti salati delle feste, ma anche i prodotti tradizionali della pasticceria napoletana adatta ad ogni occasione. Tra mustaccioli, raffaioli, roccocò, babà e tanto altro, avrete di che deliziare il palato.
Quando: fino a gennaio 2017
Dove: quartieri di Napoli
Il nostro articolo per scoprire tutte le fiere a Napoli.
Tu scendi dalle stelle a Nola
Dopo una serie di eventi dedicati a grandi e piccini, con spettacoli, musica e l’arrivo di Babbo Natale, l’evento di Nola si concluderà il 23 dicembre con una serata in cui si farà il brindisi pre natalizio a suon di panettoni e spumante. Infatti, nella Pro Loco di Nola organizzerà una serata musicale con il taglio del tipico dolce natalizio da parte della Famiglia del Panettiere 2017.