Le migliori sagre in Campania: speciale Natale 2015 con Santa Claus e mercatini
Speciale edizione natalizia per le sagre in Campania con golosità, tombola vivente, mercatini, musica e Babbo Natale!
Le sagre in Campania si trasformano in gustosi eventi natalizi in questo fine mese di dicembre e nel fine settimana dal 25 al 27 dicembre 2015 ogni scelta sarà soddisfacente. Con l’arrivo del Natale, infatti, anche i borghi e i comuni della regione si immergono nell’atmosfera delle festività organizzando eventi in cui gustare prodotti locali, ma anche divertirsi con Babbo Natale, spettacoli, animazione e musica del periodo.
Nel beneventano, a San Lorenzello, si potranno ammirare le originali luminarie passeggiando tra i mercatini di Natale, tra un morso e l’altro agli squisiti taralli. Ad Ottati si assaggerà la famosa Sfrionzola, piatto tipico locale, protagonista della sagra insieme alla salsiccia paesana. E si continuerà con le bontà culinarie di Borgo Concilio e con l’originale tombola vivente di San Marco di Castellabate.
I bambini potranno incontrare Santa Claus a San Nicola La Strada ed in ogni manifestazione si ballerà e si potrà partecipare a spettacoli e iniziative divertenti.
Scopriamo insieme le sagre natalizie in Campania per il weekend!
Luci, degustazioni e musica a San Lorenzello
San Lorenzello, nel beneventano, fino al 31 gennaio 2016 sarà illuminata da suggestive luci d’artista che arricchiranno anche i mercatini natalizi allestiti per le festività. Nel comune sono stati anche allestiti molti stand in cui poter gustare i prodotti enogastronomici locali, come i famosi taralli. Grandi e piccini, inoltre, potranno divertirsi sulla pista sul ghiaccio, con i tanti spettacoli organizzati e, naturalmente, con i mercatini di Natale. Non mancherà la musica, così come si potranno fare visite guidate alla scoperta del borgo e delle sue bellezze.
Quando: fino al 31 gennaio 2016
Dove: centro storico San Lorenzello (BN)
Altre informazioni nel nostro articolo sul Natale a San Lorenzello.
Natale al Borgo
A Borgo Concilio, uno dei comuni più antichi di Angri, si festeggerà il Natale dando il giusto risalto alla gastronomia e ai prodotti locali. Nel weekend si potranno assaggiare i più gustosi cibi della tradizione del territorio, immersi nell’atmosfera natalizia resa ancora più suggestiva dal presepe vivente. Come per ogni sagra che si rispetti, anche a Borgo Concilio si ballerà e ci si divertirà sulle note dei gruppi musicali del luogo.
Quando: 26 e 27 dicembre 2015
Dove: vicolo Rodi, Borgo Concilio – Angri (SA)
Orario: 20.00
Info: Pagina Facebook | Sito Borgo Concilio
Sagra della Sfrionzola e della salsiccia paesana
Ad Ottati, in provincia di Salerno, si svolgerà l’originale sagra della Sfrionzola. Si tratta di un piatto tipico composto da pezzi di carne di maiale accompagnati da peperoni all’aceto, cucinato in occasione dell’uccisione del maiale, momento di abbondanza per le famiglie locali. La salsiccia paesana sarà l’altra protagonista ed il menu della sagra prevede anche piatti come i cavati con ricotta, broccoli, salumi, pizza e dolci, accompagnati da vino locale. Infine, si ballerà sulle note della musica sempre presente nelle due giornate.
Quando: 26 e 27 dicembre 2015
Dove: Ottati (SA)
Info: pagina Facebook della Proloco di Ottati.
Natale alla Rotonda
San Nicola La Strada ospiterà il Villaggio di Babbo Natale fino a gennaio per far incontrare Santa Claus a tutti i bambini che vorranno chiedergli i regalini. Ma sarà anche occasione per promuovere l’artigianato locale ed il territorio. Saranno allestiti stand con i tipici mercatini di Natale e si potranno gustare i deliziosi prodotti locali. IL programma delle giornate sarà ricco di spettacoli, animazione, torneo di calcetto, il ballo dei Borboni, giostrine, cori gospel, minimaratona, concerto di Natale, un suggestivo Cristo Velato e completato dalle luminarie.
Quando: fino al 3 gennaio 2016
Dove: San Nicola La Strada (CE)
Info: 3809077806 – 337582584 | Pagina Facebook
Tombola vivente
San Marco di Castellabate, nel salernitano, diventerà lo scenario di una suggestiva tombola vivente. La piazza si trasformerà in un grande tabellone della tombola i cui numeri saranno rappresentati dalle persone. Si giocherà divertendosi e il gioco si svolgerà in due turni il 27 dicembre: alle 18.30 e alle 20.30. Si vinceranno numerosi premi e sarà organizzata animazione per bambini e adulti. Naturalmente, non mancheranno le golosità natalizie da gustare.
Quando: 27 dicembre 2015
Dove: Piazza Comunale, San Marco di Castellabate (SA)
Quota di partecipazione per il singolo giro: 5€
Iscrizioni: 3392816820 – 3317645792 | Pagina Facebook di Vivi San Marco.