Sagre in Campania | Festa della Nocciola a Boscoreale (NA)
Prima edizione della Festa della Nocciola a Boscoreale (NA), tra degustazioni di gelati, dolci, caffè e frittelle farcite
Nel comune di Boscoreale, in provincia di Napoli, si terrà la prima edizione della Festa della Nocciola, dal 26 al 28 settembre 2014. Un’opportunità per assaporare uno dei prodotti tipici del territorio, dove esistono decine ettari di terreno adibiti a noccioleti, specialmente nella zona rurale, ma anche a ridosso del centro storico.
L’evento gastronomico si svolgerà in piazza Vargas, patrocinata dal Comune, ideata e organizzata dall’associazione culturale “Silva Regia” in collaborazione con un’altra associazione attiva sul territorio “A.C. Marilyn”, che tra i propri obiettivi hanno posto in primo piano il rilancio delle risorse personali e del territorio attraverso la valorizzazione delle professionalità e dei prodotti tipici e autoctoni.
Nel corso della Festa della Nocciola di Boscoreale i visitatori potranno degustare i prodotti derivati dalle nocciole. come i gelati, dolci, caffè alla nocciola e frittelle farcite, e curiosare tra gli stand di manufatti artigianali.
Durante le tre serate saranno organizzati anche momenti d’intrattenimento, tra serate di giochi a quiz con l’uso del telefonino, esibizioni di scuole di ballo locali, esibizioni canore di giovani artisti locali, cabaret, tammorra, performance di attori locali. Nella serata di sabato saranno consegnati riconoscimenti e targhe a personalità e artisti locali che con il loro operato hanno contribuito a portare fuori dai confini locali un’immagine positiva del paese.
Informazioni sulla Festa della Nocciola
Quando: dal 26 al 28 settembre 2014
Dove: Piazza Vargas, Boscoreale (NA)