Sagre in Campania | Contrada in Festa tra i sapori antichi a Tramonti (SA)
Appuntamento con gli antichi sapori per riscoprire la vita del mondo contadino, a Tramonti (SA) con “La Contrada in Festa”, il 6 e 7 agosto 2013
Un tuffo nelle antiche tradizioni, immersi tra i profumi ed i gusti più antichi…è l’appuntamento che si rinnova ogni anno a Corsano, frazione di Tramonti (SA), dove il 6 ed il 7 agosto si terrà la quinta edizione de La Contrada in Festa.
Tra esibizioni di canti, balli e musica popolare, assaggi di prodotti locali del passato come farri e fagioli alla ricotta e miele, salumi e provola, si potrà anche cogliere l’occasione per assistere alla secolare “cotta” del pane integrale ed alla caseificazione del fiordilatte dei Monti Lattari. I visitatori saranno condotti attraverso un percorso guidato alla scoperta dei mestieri più antichi, come il fabbro, il cestaio, l’impagliatore, il fornaio, il falegname, il burattinaio.
Tutto nella splendida valle di Monti Lattari nel cuore della Costiera Amalfitana, gustando i vini tipici della costa ed assistendo alla “vetrina dei ricordi”, momento di gratitudine verso i valori del passato…
Programma della Contrada in Festa
6 agosto ore 21
A’ Paranz’ ro’ Lion
A’ Paranz ro’ Tramuntan
New Folk Tramonti Nuovi Orizzonti
Trio Blando
7 agosto ore 21
A’ Paranz ro’ Tramuntan
New Folk Tramonti Nuovi Orizzonti
Trio Blando
Canti e balli popolari con “Malicanti”
Menu enogastronomico con piatti tipici e vini Doc della Costa d’Amalfi