Sagre e Feste in Campania nel weekend dal 17 al 19 marzo 2023
Dal 17 al 19 marzo 2023, la Campania e le zone vicine ospita una serie di eventi gastronomici che ti faranno venire l’acquolina in bocca. Se sei interessato alle tradizioni locali, potrai partecipare al Falò di San Giuseppe, se, invece, sei alla ricerca di sapori internazionali, non perdere il nuovo appuntamento con l’International Street Food a Napoli. Questi sono solo alcuni degli eventi gastronomici disponibili questo weekend. Ecco la lista completa.
Questo post in breve
MercAntico a Benevento: mercatino dell’antiquariato e prodotti tipici
Falò di San Giuseppe a Piantoli in Campania il 19 marzo 2023
Napoli, al Mercato Coperto Campagna Amica si festeggia la Festa del Papà
Sagra della Salsiccia a Monte San Biagio
La Sagra della Salsiccia, che si terrà a Monte San Biagio dal 18 e 19 marzo 2023, rappresenta un’occasione imperdibile per scoprire la vera eccellenza gastronomica del territorio. I macellai del paese saranno responsabili degli stand gastronomici, dove sarà possibile assaggiare la migliore salsiccia prodotta in loco. Ci saranno anche attività pensate per i bambini, visite guidate, intrattenimento musicale con dj set, parcheggio gratuito e un servizio navetta per agevolare gli spostamenti.
International Street Food a Salerno
Baronissi, in provincia di Salerno, ospiterà l’edizione campana dell’International Street Food, una tappa imperdibile per gli amanti del cibo proveniente da ogni parte del mondo. Ben 30 truck botteghe offriranno piatti preparati con ingredienti di qualità, utilizzando ogni sorta di tecnica culinaria, dai cibi fritti a quelli al forno, passando per quelli arrostiti e al vapore.
L’evento, che si svolge in tutta Italia, si concentra anche sul cibo locale, ma offre anche l’opportunità di assaggiare piatti provenienti da ogni angolo del pianeta, dalla Francia alla Svezia, dall’Olanda al Sud America. Questo rende l’International Street Food una festa culinaria imperdibile per tutti coloro che desiderano scoprire nuovi sapori e tradizioni gastronomiche. Non perdere l’occasione di visitare Baronissi e gustare il meglio della cucina internazionale.