Sagra del soffritto e salsicce e friarielli 2019 a San Sebastiano al Vesuvio all’insegna della convivialità
Buon umore e buon cibo alla sagra del soffritto e delle salsicce e friarielli a San Sebastiano al Vesuvio!
Come ogni anno si rinnova l’appuntamento tanto atteso dai fedeli di San Sebastiano al Vesuvio, ovvero la festa del Santo Patrono San Sebastiano. E con essa vi sarà anche la XXII edizione della Sagra dò zuffritte, sassic’ è friarielli, ovvero la sagra del soffritto e delle salsicce e friarielli, il 19 gennaio 2019. L’evento avrà luogo presso la Piazza Municipio, nel parcheggio adiacente al santuario di San Sebastiano martire. Ad allietare gli ospiti, vi saranno i giovani della chiesa San Sebastiano Martire e l’incasso sarà devoluto alla Caritas parrocchiale dedita al sostegno dei meno fortunati.
Non potrà mancare, inoltre, la degustazione di due piatti invernali tipici della tradizione gastronomica locale: il soffritto, zuppa con varie componenti delle interiora del maiale, cotte in salsa di pomodoro e aromatizzate da odori e peperoncino, e le salsicce accompagnate dai friarielli.
Due pietanze particolarmente invitanti e buone da mangiare, che con il loro apporto calorico vi aiuteranno a sentire meno il freddo tipico dell’inverno. Una manifestazione all’insegna della convivialità, del buon umore e della buona cucina.