Sagra Sapori d’Autunno 2017 a Striano con noci, castagne, formaggi e balli popolari
La sagra Sapori d’Autunno 2017 a Striano sarà ricca di prodotti locali come noci, castagne e formaggi, allietata da balli e musica!
A Striano arriva l’appuntamento con i Sapori d’Autunno, una sagra che delizierà tutti domenica 12 novembre 2017.
Organizzata dal Comune insieme alla Pro Loco Striano, si tratta della prima edizione di questa iniziativa che dedicherà una giornata intera a tipici prodotti autunnali come castagne infornate, noce e nocelle.
La domenica in questione, quindi, sarà ricca di ottimo cibo e non mancheranno eventi divertenti come balli e canti popolari. In più, si potrà partecipare ai laboratori di approfondimento sul miele, sul suo utilizzo in cucina e sui suoi benefici insieme al maestro assaggiatore Marco Contursi.
Saranno anche serviti piatti tipici con formaggi lavorati a mano dal mastro casaro Paolo Amato, del caseificiio Aurora, e la frutta secca dell’azienda Del Giudice.
Programma Sapori d’Autunno
Ore 17.30
Il miele ed i suoi segreti – laboratorio del gusto e degustazione con Marco Contursi, referente Onas e fiduciario Slow Food.
Ore 19.00
Menu:
- Spaghetti aglio, olio noci e alici
- Tagliere di formaggi del Caseificio Aurora, tra cui arista di maiale, stracciata di fiori di latte e granella di pistacchio
- Pane noci e salame nostrano
- Caprese preparata dall’istituto Alberghiero “De Medici” di Striano
- Vino novello dell’azienda vinicola Forno
Ore 20.30
Musica e balli con pizzica e tammorra con i “Popolo Vascio”, gruppo di musica popolare.