Sagra della Patata 2015 ad Angri (SA)
Anche quest’anno Angri omaggerà la patata con deliziosi menù e divertenti iniziative!
Per gli amanti delle sagre e dell’ottima cucina, da non perdere sarà la gustosa Sagra della Patata, che si terrà ad Angri il 23 ed il 24 maggio 2015.
L’iniziativa, giunta alla sua VII edizione ed a cura della Onlus NOMOS, immergerà i partecipanti in deliziose degustazioni di piatti a base di patate fritte e non, come, gnocchi, parmigiane, twister, zeppole e tanto altro.
Inoltre quest’anno la sagra presenterà anche portate a base della patata Ricciona: un tipo di tubero coltivato durante gli anni ’50, particolarmente saporito, e che con il passare del tempo è rimasto nell’ombra a causa della diffusione delle culture straniere.
Dulcis in fundo, i visitatori, tra una bontà e l’altra, potranno sfiziarsi tra bancarelle, mostre, laboratori creativi e di artigianato, al ritmo di musica e balli folcloristici, speciali sfilate e gare a cronometro.
Una bella occasione, non solo per le papille gustative, ma anche per scoprire l’importanza del territorio, dell’economia agricola e per valorizzare uno dei prodotti d’eccellenza delle terre dell’Agro.
Programma Sagra della Patata
Sabato 23 Maggio 2015
– Ore 19,00 apertura stand gastronomici con specialità a base di patate, accompagnati da musica e balli della tradizione contadina.
– Ore 21,30 Musica popolare.
Domenica 24 Maggio 2015
– Ore 10,00 sfilata mezzi agricoli per le strade di Angri, partenza da via Taverna Vecchia, per poi concludere in via Quarto I con la gara Stopwatch Tractor (Corsa a cronometro di mezzi agricoli)
– Ore 19,00 apertura stand gastronomici con musica e balli della tradizione contadina. Chiusura con fuochi pirotecnici
Menù
- Gnocchi di patate
- Pasta e patate
- Parmigiana di patate
- Gateau di patate
- Spezzatino con patate
- Panini con patatine
- Patata Twister
- Zeppole di patate
Informazioni su Sagra della Patata
Quando: sabato 23 e domenica 24 maggio 2015
Dove: Via Santa Maria, Angri (SA)
Orario: tra le ore 10.00 e le ore 21.30
Prezzo biglietto: gratuito
Informazioni: 392 2576005 | info@associazionenomos.it | sito ufficiale Sagra della Patata