Sagra del Fungo a San Giuseppe Vesuviano 2014
Un grande appuntamento per gli amanti dei funghi! “Voce del verbo funghere”, la tradizionale sagra del fungo a San Giuseppe Vesuviano!
Io funghetto, tu funghetti.. noi funghettiamo!
Ripassate la voce del verbo funghere, perché dall’8 al 9 novembre, a San Giuseppe Vesuviano (Napoli), si svolgerà un’originale lezione sui funghi durante la tradizionale sagra dei funghi “Voce del verbo funghere“. Il fungo, conosciuto per le sue proprietà benefiche, essendo ricco di vitamine e ‘fungendo’ da stimolante per il sistema immunitario, sarà l’ingrediente principale di tante ricette preparate durante i giorni della festa.
Non perdetevi la degustazione di saporiti piatti a base di questa delizia autunnale come le polpette e le frittelle a base di funghi, i panini con salsiccia e funghi e i contorni a base di funghi e patate. Il banchetto proseguirà con l’assaggio del vino vesuviano ed ancora numerose tentazioni culinarie tra gli stand della festa, dove potrete trovare tanti prodotti enogastronomici locali e simpatiche creazioni di artigianato.
E se non vi sarete addormentati dopo il pranzo luculliano, potrete assistere alla festa della Tammorra, in cui abili suonatori percuoteranno per voi il caratteristico tamburo locale, chiamato appunto Tammorra, producendo allegre e coinvolgenti melodie dal sound partenopeo.
Un appuntamento da non perdere per godersi delle giornate all’aria aperta.
Informazioni su “Voce del verbo funghere” a San Giuseppe Vesuviano:
Quando: 8 e 9 Novembre 2014
Dove: San Giuseppe Vesuviano (Napoli)