Sagra dello gnocco nel pignatiello 2019 a Marigliano con tanti piatti gustosi
A Marigliano una due giorni di buona tavola e convivialità con la Sagra dello gnocco nel pignatiello 2019: il ricavato va tutto in beneficenza.
Sabato 11 maggio e domenica 12 maggio 209 a Marigliano, in provincia di Napoli si tiene la decima Sagra dello gnocco nel pignatiello.
Nelle due serate in programma si potrà gustare non solo lo gnocco eponimo, rigorosamente fatto a mano, ma anche porchetta, salsiccia, patatine fritte, caciocavallo impiccato, soffritto di maiale.
Per gli assetati il tutto si potrà annaffiare con vino, birra e bibite varie.
Non esattamente un menù per chi sta a dieta, ma senz’altro adatto a chi cerca allegria, buonumore nonché sapori forti e genuini.
Lo gnocco è preparato dalle signore dell’Istituto Anselmi di Marigliano, che ospita la manifestazione.
Un po’ di storia. La Sagra prende le mosse da un’idea di Carmela Monda e nasce e si sviluppa dal 2010 grazie al lavoro di tanti volontari. Lo scopo primo della manifestazione è dare sostegno concreto al prezioso lavoro dei missionari della Divina Redenzione.
Tra le realizzazioni che la Sagra ha contribuito a tradurre in realtà c’è un centro per bambini e ragazzi allestito in Colombia presso la casa di accoglienza di Neiva. La scuola media realizzata laggiù è il risultato dei fondi raccolti tra la generosa gente di Marigliano.
Quest’anno i fondi che si riuscirà a raccogliere saranno destinati a un villaggio per bambini di Medellin, sempre in Colombia.