Sagra della zeppola 2016 a San Giuseppe Vesuviano tra bontà e divertimento
Alla sagra della zeppola di San Giuseppe Vesuviano tanti dolci e arte pasticciera!
Il 30 aprile ed il 1 maggio 2016, San Giuseppe Vesuviano ospiterà la sagra della zeppola, la gustosa rassegna dedicata ad uno dei dolci più amati dai napoletani.
La manifestazione, giunta alla sua XIV edizione, coinvolgerà le pasticcerie più famose della zona che per l’occasione proporranno grandi quantità di ogni tipo di zeppola, che sia fritta o al forno.
Tante le sorprese in programma ancora da svelare, ma una cosa è certa: la star dell’evento sarà lo storico prodotto di pasticceria che come sempre non deluderà il palato di tutti i buongustai presenti.
La gustosa kermesse nasce con l’intento di promulgare un’antica arte culinaria ed il lavoro dei maestri pasticceri di San Giuseppe Vesuviano, il cui operato da sempre delizia cittadini e turisti.
Se non sapete come trascorrere il weekend dell’1 maggio, la sagra rappresenta sicuramente un’esperienza da provare, non solo per degustare la famosa zeppola, ma anche per riscoprire un’antica tradizione dolciaria tramandata di generazione in generazione e che rappresenta uno dei vanti indiscussi del territorio partenopeo.
Programma
Sabato 30 aprile
Alle 10.30 aprono gli stand di degustazone, mentre dallo stesso orario fino alle 18.30 ci saranno le aree gioco per i bambini con i gonfiabili. Invece, dalle 18.30 alle 20.30 il concerto di Violetta seguito da Edison e Jo Salà.
Domenica 1 maggio
Alle 20.00 ci sarà la cover band di Pino Daniele, Lazzari Felici, seguita da Mino Abbacuccio, Gigi e Ross e Sex and the Sud da Made in Sud.
Informazioni sulla Sagra della Zeppola
Quando: 30 aprile e 1 maggio 2016
Dove: piazza Elena D’Aosta, San Giuseppe Vesuviano (NA)