Sagra della Patata ad Angri 2018 con degustazioni, musica e balli popolari
Arriva la Sagra della Patata di Angri 2018: il gustoso tubero protagonista di delizie culinarie, musica ed un concorso gratuito.
Ci siamo quasi, tra qualche giorno prenderà finalmente il via la decima edizione della famosissima Sagra della Patata di Angri. Come sempre, a fare da padrone sarà l’amato tubero che sarà il protagonista assoluto di una ampia varietà di squisiti piatti. La manifestazione si svolgerà ad Angri il 7 e il 8 luglio 2018 e tutti coloro che parteciperanno potranno contare anche sugli intrattenimenti musicali di eccezione.
Stiamo parlando infatti de “La Paranza dell’Agro“, così come è confermata la presenza di Gerardo Amarante che con gli “Spaccapaese” allieterà la serata. Dopo aver assaporato i piatti della tradizione contadina sarà possibile fare ottimi acquisti presso le bancarelle di artigianato, e non solo, presenti in loco.
La Sagra della Patata di Angri, realizzata con la collaborazione dell’Associazione Nomos, ha come intento quello di valorizzare il ruolo della patata in cucina, grazie alla sua versatilità nelle varie preparazioni e ricette. Così come saranno vari i menù proposti e che si potranno degustare nel corso delle serate. Appuntamento quindi per il 7 e 8 luglio ad Angri, con ottimo cibo e buona musica!
Il programma della sagra
6 Luglio 2018
- Estrazioni dei vincitori del concorso ” Vicimenù” indetto sulla pagina Facebook della manifestazione “Sagra della Patata Angri”.
7 Luglio 2018
- Ore 19.00 Musica e balli popolari e apertura stand gastronomici presso i quali poter scegliere specialità gastronomiche con protagonista la patata.
- Ore 21.30 Esibizione del gruppo folcloristico “La Paranza dell’Agro”.
8 Luglio 2018
- Ore 10:00 Ritrovo in Via Taverna Vecchia per la sfilata dei mezzi agricoli nelle vie della città di Angri
- Ore 19.00 Apertura stand gastronomici dove gustare piatti a base di patata, con l’accompagnamento di balli tradizionali
- Ore 21.30 Esibizione di Gerardo Amarante e gli “Spaccapaese”
A seguire chiusura della manifestazione con spettacoli pirotecnici