Sagra della Pancetta e Salsiccia di Cinghiale 2014: per 3 mesi a Dugenta (Benevento)!

salame-cinghiale

Tre lunghi mesi dedicati alla Sagra della Pancetta e Salsiccia di Cinghiale 2014 a Dugenta (Benevento)

La Sagra del Cinghiale che si svolge usualmente a Dugenta (Benevento) è probabilmente uno degli eventi enogastronomici più attesi dell’anno. Per ben tre mesi, ogni weekend si festeggia in compagnia di gustosi e tradizionali piatti a base di carne di cinghiale, come costoletta di cinghiale alla griglia con carboni di montagna, salsiccia farcita di provola alla griglia con carboni di montagna, cotenna ‘e cinghiale ‘mbuttinate (cotica di cinghiale imbottita), costolette di cinghiale alla sarda, all’inglese e alla reale, costolette fredde di cinghiale all’italiana, bodini neri di cinghiale.

Tra le tante altre portate quest’anno non mancheranno primi piatti, come ravioli, pappardelle e strozzapreti conditi con sugo al cinghiale, e specialità alla brace come la pancetta e la salsiccia! Non solo carne, ma anche formaggi, salumi e molteplici dolci tipici. Le portate saranno accompagnate da buon vino e da balli e canti folkloristici.

I weekend della sagra del Cinghiale e della Pancetta a Dugenta non saranno mai degli eventi ripetitivi, ogni fine settimana infatti verrà servito un nuovo e differente menu a base di carne di cinghiale. E in omaggio ci saranno un tegamino ed una brocca!

Info utili sulla Sagra della Pancetta e Salsiccia di Cinghiale 2014

Quando: dal 16 maggio al 13 luglio, tutti i venerdì, sabato e domenica.
Orario: inizio ore 19:00. Domenica anche a pranzo alle ore 12.00.
Dove: Piazza Mercato, Dugenta (BN)
Contatti: 0824.978022 / 346.7137213

Seguici su Telegram