Sagra della Castagna Primitiva a Marzano Appio, dal primo al dolce

brown and green plant on brown dried leaves
Contenuti dell'articolo

Quando le foglie iniziano a tingersi d’arancio e l’aria assume quella frizzantezza tipica, a Marzano Appio l’atmosfera è una sola: la Sagra della Castagna Primitiva sta per cominciare. Non parliamo di una festa qualunque, ma di un momento che racchiude la tradizione e la cultura della zona, in un tripudio di colori e sapori autunnali.

Quali sono i giorni della Sagra della Castagna Primitiva?

Appuntamento imperdibile per i cultori della castagna e dell’autunno: la Proloco di Marzano Appio vi invita a partecipare all’evento dal 22 al 24 settembre. Un fine settimana per immergersi nella cultura e nei gusti della località.

Cosa si trova alla Sagra della Castagna Primitiva

Se il vostro pensiero va solo alle caldarroste, siete fuori strada. Qui le castagne primitive regalano un’esperienza culinaria completa, ben oltre il classico frutto arrostito. Si va dai primi piatti ai secondi, e perfino ai dolci. Un viaggio del palato che tocca varie sfumature del sapore della castagna.

Il programma della Sagra della Castagna Primitiva

Il sipario si alza il venerdì 22 settembre con l’inaugurazione degli stand gastronomici e le note di Taranterrae, che sapranno trasportarvi in un viaggio sonoro. Il sabato 23 è dedicato ai profumi delle “vrole” e alla musica di Popolare Song, mentre la domenica 24 l’evento culminerà con un pranzo comunitario in piazza e il ritmo coinvolgente di Pastellesse Sound, i bottari di Macerata Campania.

GiornoAttivitàDettagli
Venerdì 22Apertura stand e musicaSpettacolo della banda Taranterrae
Sabato 23Musica e culturaConcerto di Popolare Song e “vrole”
Domenica 24Pranzo comunitario e musicaCon Pastellesse Sound, bottari di Macerata Campania

Informazioni e contatti

Per ulteriori dettagli o curiosità, o informazioni sull’evento potete contattare il numero 335 145 4930.

  • Dove: Marzano Appio
  • Quando: da Giovedì 21 settembre 2023 a Sabato 23 settembre 2023
  • Prezzo: l'evento è gratuito
Seguici su Telegram
Parliamo di: