Sagra della Castagna e del Fungo Porcino 2019 di Roccamonfina: cibo e divertimento per tutti
Come da tradizione torna la Sagra della Castagna e del Fungo Porcino 2019 di Roccamonfina, tra spettacoli e cibi di qualità.
A Roccamonfina, in provincia di Caserta, durante tutti i weekend del mese di ottobre verrà celebrata la Sagra della Castagna e del Fungo porcino 2019.
Oltre dunque alla già passata data di sabato e domenica 5 e 6 ottobre, le occasioni per divertirsi e festeggiare questi due gustosissimi prodotti sono ancora molte.
Le prossime date dell’evento sono: 12, 13, 19, 20 26 e 27 ottobre.
Durante tutto il mese d’ottobre dunque, in Piazza Nicola Amore, si potranno assaggiare piatti tipici della tradizione preparati con questi prelibati ingredienti.
I vari stand presenti alla festa, saranno aperti al pubblico dalle ore 10.00 alle 24.00 ogni sabato, mentre dalle 09.30 alle 24.00 tutte le domeniche.
Saranno tanti gli spettacoli comici con personaggi come il prof. Enzo Fischetti ecc., i concerti e i balli come la famosa Pizzica e le attività e spazi per bambini, che sapranno accontentare un pubblico molto variegato.
Immancabile a questo evento è la presenza del Vrollaro, una padella utilizzata per arrostire le castagne, che è entrata del Guinness World Records del 2018 per l’enorme dimensione. Proprio grazie a questa particolarità, la sagra di Roccamonfina ha avuto l’opportunità di essere conosciuta in tutto il mondo.
Programma
È possibile scaricare il programma completo dell’evento sul sito ufficiale.