Sagra del Mare 2024 a Procida: al via la 74esima edizione con Raf e altri artisti
L’incantevole isola di Procida si appresta ad accogliere un evento super atteso dai cittadini, ovvero La Sagra del Mare giunta ormai alla sua settantaquattresima edizione. L’appuntamento per questo 2024 si svolgerà dal 26 al 30 Luglio 2024 con un programma davvero ricco tra teatro, musica, cinema e fotografia.
Uno dei momenti più importanti della manifestazione è la rievocazione della Graziella ispirata all’omonimo romanzo “Graziella” di Alphonse de Lamartine. In particolare, giovani ragazze di Procida indossano il tradizionale abito alla greca impreziosito di ricami d’oro come simbolo della storia e cultura dell’isola.
Nel corso delle serate avverrà l’incoronazione della Graziella e la partecipazione di tanti artisti locali e nazionali con concerti e performance. Vediamo il programma.
Il programma
Ecco il programma dell’evento:
28 luglio
- Incoronazione della Graziella
- Dalle ore 20:30 presso la Marina Grande di Procida ci saranno diversi ospiti: l’attrice Simona Boo, il cantautore Maldestro, il trio Suonno d’Ajere, Roberto Colella, Ayale e Alessandro Bolide. Ospiti d’eccezione Daniela Ioia, Nando Paone e Donatella Finocchiaro.
29 Luglio
- Alle ore 20:30 in Piazza Marina Grande con il concerto di RAF. Il cantante sarà per la prima volta in concerto con alcuni dei suoi brani più belli come Infinito, Ti pretendo, Battito Animale.
30 Luglio
- Ultimo appuntamento con Vale Lambo in concerto. Lo spettacolo inizierà alle ore 21:00 con l’apertura da parte di giovani band ed artisti di Procida.
Oltre ai concerti ci saranno in programma anche convegni, mostre e dibattiti. Il 26 luglio alle ore 17:00 ci sarà la possibilità di visitare la mostra “Nessun uomo è un’Isola” con una serie di ritratti di Personaggi del mondo dello spettacolo.
- Dove: Procida
- Quando: da Venerdì 26 luglio 2024 a Martedì 30 luglio 2024
- Prezzo: l'evento è gratuito