Sagra del fico d’India a Castel Morrone, un evento che racchiude arte e gastronomia
La Sagra del fico d’india a Castel Morrone è un’occasione per ritrovare piatti della tradizione culinaria
Dal 2 al 4 settembre 2016 a Castel Morrone, in provincia di Caserta, si svolgerà la quarantaduesima edizione della Sagra del fico d’india. L’evento è organizzato dalla Pro Loco che si avvale di tanti collaboratori e di alcune associazioni locali. Dal punto di vista gastronomico potrete assaporare, oltre ai deliziosi fichi d’india, la carne di pecora cotta “A caurarone”, la “pasta e fasule” con fagioli quarantini di Castel Morrone, la zuppa di soffritto, il “Cannolo alla crema di fico d’india” e il liquore a base di fichi d’india.
Ci sarà anche la mostra personale di “Angel” un’artista locale, una mostra fotografica di “Peppe Villano” un fotografo locale che ha realizzato tutti i manifesti della Pro Loco e il progetto dei ragazzi di “Garanzia giovani” intitolato “Ricerca di antichi mestieri”.
Per la prima volta si potrà ammirare il plastico della Battaglia del Volturno, ideato dal Presidente Pino Carosis e realizzato dai ragazzi dell’istituto Buonarroti di Caserta che ufficialmente sarà presentato il primo ottobre sul Monte Castello nella ricorrenza della battaglia.
Gli organizzatori hanno deciso una cosa molto divertente cioè di non far pagare le consumazioni in euro ma in “Ficus” una moneta che si prende dal cambiavalute, inoltre i prezzi praticati sono accessibili a chiunque proprio per permettere di partecipare anche nei giorni successivi. Se al termine della manifestazione vi resteranno dei “ficus” potrete cambiarli prima di andare via.
Informazioni sulla Sagra del fico d’india
Quando: dal 2 al 4 settembre 2016
Dove: a Castel Morrone, Caserta
Info: 338 8493716 | proloco@castelmorrone.com | Sito Web