Sagra del Cuoppo 2018: a Saviano due serate con cuoppi, pizze fritte e tanta musica
Imperdibile appuntamento con la Sagra del Cuoppo 2018 a Saviano con ottimo cibo, divertimento e musica.
A Saviano l’appuntamento più atteso è senza dubbio quello con la Sagra del Cuoppo del 7 e 8 luglio 2018. L’evento infatti, che si svolge puntuale da ormai 10 anni, è pronto ad accogliere tutti coloro che desiderano trascorrere una serata all’insegna di buona musica, gustando golosissimi piatti.
All’interno della manifestazione sarà possibile mangiare veramente di tutto: dai primi piatti alla pizza fritta, accompagnati da vino proveniente dalle cantine Fontenovella. Protagonisti indiscussi però saranno i “cuoppi“, i tipici coni di carta utilizzati per lo street food. Per l’occasione accoglieranno diverse preparazioni culinarie: dal fritto di pesce ai cibi di terra, con un particolare riguardo ai dolci. A condire il tutto sarà l’accompagnamento di musica popolare e folk nella serata di sabato, cui seguirà musica house.
Domenica 8 luglio sarà invece la volta dei revival grazie alla presenza di Alexsandra Jeko e i Pistacchio Malfattori. Nella Sagra del Cuoppo di Saviano, organizzata dalla Radio Arci Masaniello e Frastuono, che anche quest’anno ha lavorato in collaborazione con il Comune, La Pro Loco e la Fondazione Carnevale Savianese, c’è spazio per la solidarietà. Nella giornata di domenica sarà infatti possibile donare il sangue, mentre nel pomeriggio è attesissimo il Torneo Sociale di Scacchi. Un ottimo modo di coniugare il divertimento alla beneficenza.
Il programma della sagra
7 Luglio 2018
- Ore 20:00 Apertura stand gastronomici
- Ore 22:00 Spettacolo di musica popolare: Associazione Popolare Tammurianera
- Ore 23:00 Selezione Musicale a cura di MDJ
8 Luglio 2018
- Ore 17:00 Torneo Sociale di Scacchi a cura di “ArciMatto”
- Ore 20:00 Apertura stand gastronomici
- Ore 20:00 Alexsandra e Jeko Revival
- Ore 21:30 Pistacchio Malfattori
- Ore 23:00 Selezione Musicale a cura di MDJ
Estrazione dei premi della lotteria