Sagra del Bufalotto e del Vino Asprinio a Casapesenna con prodotti locali e musica
A Casapesenna, la Sagra del Bufalotto e del Vino Asprinio 2017 festeggia il decennale con prodotti tipici e musica popolare!
La sagra del bufalotto e del vino asprinio 2017 a Casapesenna, in provincia di Caserta, festeggerà il 29 e 30 luglio il proprio decennale, tra prodotti tipici e musica popolare.
L’evento, organizzato dall’associazione culturale Pro Loco Casapesenna con la collaborazione dell’amministrazione comunale, si svolgerà nel Parco della Legalità.
La sagra del bufalotto e del vino asprinio ha sempre riscosso tanto successo tra l’agro aversano e il napoletano ed è pronta a consolidare un’ormai solida tradizione all’insegna dei prodotti tipici di quelle terre.
I prodotti e le attrattive della sagra
Verranno servite infatti tante pietanze a base di mozzarella e carne di bufalo, che saranno accompagnate dal pregiato vino asprinio, prodotti osannati a livello internazionale.
La carne di bufalo è amata, infatti, soprattutto per il suo basso contenuto di grassi e per il suo apporto nutrizionale, mentre la mozzarella di bufala è una vera e propria regina della cucina tradizionale ed il vino asprinio è molto apprezzato da enologi e intenditori, a tal punto da aver ottenuto nel 1993 il marchio DOC.
Ad allietare le due serate vi saranno inoltre musica e balli popolari con il gruppo della A’ via perruni, mentre i bambini potranno divertirsi con giostre e vari giochi.
Programma sagra del bufalotto e del vino asprinio
Sabato 29 luglio
- ore 19:00 convegno “Asprinio e prodotti tipici”
- ore 20:00 apertura stand gastronomici
- ore 21:00 esibizione di musica popolare con ‘A via ‘e Perruni
Domenica 30 luglio
- ore 20:00 apertura stand gastronomici
- ore 21:00 esibizione di musica popolare con ‘A via ‘e Perruni