Sagra del Borgo Marechiaro 2018 a Napoli: degustazioni, musica e intrattenimento sul mare
In uno dei luoghi più suggestivi di Napoli torna la Sagra del Borgo Marechiaro 2018 tra degustazioni, musica folk e animazione!
L’arrivo della primavera ha tanti vantaggi, tra cui quello di poter vivere al meglio Napoli e i suoi tanti eventi all’aperto. Tra questi, l’8 aprile ce n’è uno da non perdere: è la Sagra del Borgo Marechiaro 2018, che dal tramonto a tarda notte incanterà i visitatori con assaggi e animazione.
Nello storico borgo di pescatori, uno dei luoghi più suggestivi della città, bar e ristoranti offriranno degustazioni di prodotti locali. Tra questi spiccano zeppola al forno, pizza margherita, scialatielli alla pescatora, pasta e fagioli con le cozze e il cuoppo di alici fritte. Ad accompagnare gli assaggi ci sarà anche da bere: vino, caffè, birra e altre bevande.
Nella piazzetta di Marechiaro sarà allestito un palco per l’animazione: a condurre ci sarà Enrico Varriale. Per le strade suoneranno il gruppo di musica folk I Guarracini e il cantante Sergio Carlino. Tra gli artisti presenti sul palco anche Monica Sarnelli, il comico Peppe Iodice e Mirna Doris.
Per agevolare i partecipanti sarà organizzato un servizio navetta, mentre Villa Imperiale e Il Gabbiano metteranno a disposizione il parcheggio gratuito.
Le degustazioni
Cicciotto Pizzeria: Pizza Margherita 80 grammi
Al Faretto: Gambero Incatenato
La Vela: Melanzana arrostita con Bianchetti
Fish Bar: Coppo di Alici Fritte
Cicciotto – Il Giardino: Pasta fagioli e cozze
‘A Fenestella: Scialatielli alla pescatora
Lido Marechiaro: Zeppola al forno