Sagra ‘A purpett ra nonna 2019 a Scisciano con menù a base di polpette e musica
Torna l’appuntamento con la sagra ‘A purpett ra nonna 2019 a Scisciano con un menù tutto a base di polpette e musica folkloristica
L’11 e il 12 maggio 2019 si terrà a Scisciano, in provincia di Napoli, la quinta edizione della sagra ‘A purpett ra nonna, un’occasione unica per gustare un intero menù a base di polpette preparate secondo la tradizione napoletana. Ad accompagnare l’evento ci saranno anche spettacoli di musica e di danza napoletana.
Il menù prevede la presenza delle polpette della tradizione napoletana in ogni piatto, dal primo al secondo senza tralasciare il cuoppo con cui si potranno assaggiare vari tipi di polpetta come quella al baccalà, ai broccoli o alle melanzane. Il tutto sarà accompagnato da una porzione di patatine e un dolce.
Oltre al cibo sarà dato spazio a musica e folclore: sabato a partire dalle 21.00 si esibirà il gruppo “I bottali” con la loro cantica popolare caturanese, mentre domenica alla stessa ora toccherà a “I cumpari” con esibizioni di tammurriata e tarantella.
Menù
Primo piatto
Ziti tagliati con ragù e polpette al forno
Secondo
‘A purpett ra nonna
‘O Cuopp
2 polpette fritte, due di baccalà, due di melanzane e due fritte
Patatine
Dolce