Sabati della Prevenzione al Vomero: screening gratuiti con mammografie, Pap test, HPV e kit colon retto

I Sabati della Prevenzione sono una nuova iniziativa della Regione Campania, dedicata alla prevenzione oncologica e rivolta ai cittadini residenti nell’area dell’ASL Napoli 1 Centro.

L’evento offre screening gratuiti e ad accesso libero fino ad esaurimento dei numeri disponibili e si svolgerà il 19 ottobre 2024 a Napoli, presso Piazza degli Artisti, dalle ore 9:00 alle ore 18:00. La campagna rappresenta un’importante occasione per effettuare esami di prevenzione e sensibilizzare la popolazione sull’importanza della cura della propria salute.

Servizi offerti durante i Sabati della Prevenzione

Durante i Sabati della Prevenzione, gli operatori sanitari sono a disposizione dei cittadini per l’erogazione di screening oncologici gratuiti. I servizi includono:

  • Esecuzione e prenotazione della mammografia: dedicata alle donne di età compresa tra i 45 e i 69 anni, per la prevenzione del tumore al seno.
  • Esecuzione e prenotazione del Pap test e HPV test: rivolti alle donne di età compresa tra i 25 e i 64 anni, per la prevenzione del tumore della cervice uterina.
  • Consegna del kit per lo screening del tumore del colon retto: destinato a uomini e donne di età compresa tra i 50 e i 74 anni.

Tutti i servizi sono offerti gratuitamente e senza necessità di prenotazione, fino ad esaurimento delle disponibilità.

Informazioni pratiche

Luogo: Piazza degli Artisti, Napoli
Data: 19 ottobre 2024
Orario: Dalle ore 9:00 alle 18:00
Costo: Tutti i servizi sono gratuiti e ad accesso libero fino ad esaurimento delle disponibilità

  • Dove: Piazza degli Artisti
  • Quando: Venerdì 18 ottobre 2024
Seguici su Telegram