Ruta de Limoncello a Napoli: tour al centro con cicchetti ad ogni tappa

Ruta de Limoncello a Napoli

 

Si avvicina la quarta edizione della Ruta de Limoncello: con Erasmusland si beve passeggiando nel centro storico di Napoli!

Visto il successo degli scorsi appuntamenti, la Ruta de Limoncello ritorna il 30 settembre 2016 con la quarta edizione. Si tratta di un walking tour per il centro storico di Napoli organizzato da Erasmusland.

Il tour porterà i partecipanti lungo un itinerario fatto di “stazioni alcoliche”: ad ogni stop si berrà infatti un cicchetto del tipico liquore.

Il limoncello è un liquore dolce ottenuto dalla macerazione in alcol etilico delle scorze del limone ed eventualmente di altri agrumi, unita in seguito ad uno sciroppo di acqua e zucchero. Secondo la tradizione il limoncello nasce agli inizi del Novecento.

Ad ognuno verrà data una bottiglia personale di limoncello da 50 cl, per passeggiare tra sorprese e giochi alcolici. Il tour si concluderà in una location speciale dove la festa continuerà fino a tardi: il divertimento è garantito!

Programma Ruta de Limoncello

  • Appuntamento davanti al Duomo ore 22:00
  • Partenza tour ore 22:30
  • Itinerario con Stazioni Alcoliche

Informazioni su Ruta de Limoncello

Quando: venerdì 30 settembre 2016
Dove: centro storico di Napoli
Prezzi: € 5 per i possessori di Erasmusland Card, da richiedere presso l’Erasmusland Office in Vico S. Maria dell’Aiuto, 17 dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 16:30
Info e contatti: Evento Facebook | Per prenotare l’evento sito di Erasmusland (max 200 posti)

Seguici su Telegram
Parliamo di: