I migliori spettacoli teatrali a Napoli, Dicembre 2013 | Commedie e Musical | Rubrica
Ecco gli spettacoli teatrali che allieteranno le vostre feste natalizie e non solo! Siani, Beppe Fiorello, Massimo Ranieri, Nino D’Angelo, Federico Salvatore e Biagio Izzo tra i protagonisti!
Tra pochissimi giorni inizierà il mese di Dicembre che, grazie alle feste di Natale e al freddo che caratterizza questo periodo dell’anno, consentirà a tantissime persone di avere tempo libero a disposizione da voler trascorrere all’interno delle splendide sale teatrali partenopee, soprattutto se in programma ci sono divertentissime ed esilaranti commedie.
Napolike vi consiglierà quindi qui di seguito, come ogni mese, i migliori spettacoli teatrali a Napoli, per il genere Commedie e Musical, per tutti coloro che a teatro vogliono ridere e tornare a casa rilassati e spensierati, dimenticando per qualche ora stress e problemi quotidiani. Se invece siete amanti della prosa, del balletto e dell’opera consultate la nostra rubrica apposita!
Queste le proposte offerte dai teatri partenopei per il mese di Dicembre 2013:
Teatro Augusteo
Francesco Paolantoni e Mariangela D’Abbraccio in
Eduardo al Kursaal
Per i trent’anni dalla morte di Eduardo De Filippo anche al Teatro Augusteo si celebra l’evento con uno spettacolo che contiene quattro atti unici del grande autore, regista ed attore partenopeo. In scena si alterneranno La vedova allegra, Pericolosamente, La voce del padrone e Amicizia, in un progetto di Luca De Filippo e Armando Pugliese.
Date: dal 29 novembre all’8 dicembre 2013
Prezzo biglietti: dai 25 ai 35 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Eduardo al Kursaal
Alessandro Siani in
Alessandro Siani torna in scena con una nuova versione del suo ultimo spettacolo comico che riscuote sempre maggiori successi. Tra esilaranti sketch ed illuminanti battute, il giovane comico partenopeo continuerà a sfatare miti, mode ed abitudini della vita dei napoletani ma anche di tutti gli italiani. Con musiche del dj Frank Carpentieri. Imperdibile lo spettacolo della notte di Capodanno!
Date: dal 13 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014
Prezzo biglietti: dai 25 ai 35 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Sono in zona show
Teatro Diana
Giuseppe Fiorello in
Penso che un sogno così...
Beppe Fiorello trasporterà il pubblico in un viaggio musicale e cinematografico alla scoperta di Domenico Modugno, raccontando anche fatti, storie e personaggi della sua meravigliosa epoca, quando si potevano raggiungere sogni e passioni…
Date: dal 4 dicembre al 15 dicembre 2013
Prezzo biglietti: dai 18 ai 40 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Penso che un sogno così…
Massimo Ranieri in
Massimo Ranieri interpreta Raffaele Viviani ed il leggendario viaggio sul piroscafo Duilio del 1929, che trasportava Viviani e la sua compagnia di attori e musicisti da Napoli a Buenos Aires, per portare oltreoceano il loro spettacolo che porterà loro fortuna nel nuovo mondo. Nelle sale della terza classe la compagnia ha per spettatori il pubblico di emigranti imbarcati in nave con cui festeggeranno il passaggio dell’equatore, tra le melodie più note di Viviani.
Date: dal 18 dicembre al 6 gennaio 2014
Prezzo biglietti: dai 30 ai 49 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Viviani Varietà
Teatro Bellini
Nino D’Angelo in
Spettacolo da definire
L’artista napoletano Nino D’Angelo ha in serbo per il Teatro Bellini, nel periodo delle festività natalizie, uno spettacolo a sorpresa, da lui diretto ed interpretato, su cui vige ancora un assoluto silenzio…ma che sicuramente non deluderà il pubblico partenopeo. E non mancheremo di comunicarvi tutto appena sciolto il riserbo.
Date: dal 25 dicembre al 12 gennaio 2014
Prezzo biglietti: da definire
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo di Nino D’Angelo
Galleria Toledo
Nummere. Scostumatissima Tombola Napoletana
Proprio nei giorni di Natale si terrà un’originalissimo spettacolo che teatralizza la tradizionale tombola napoletana, dove ai numeri estratti dal “panariello” vengono preceduti i significati e che coinvolgerà attori e spettatori in uno dei giochi che hanno il sapore, allo stesso tempo, dell’antichità e della contemporaneità, in una spettacolarizzazione di uno spaccato di vita partenopea…
Date: 25 e 26 dicembre 2013
Prezzo biglietti: dai 16,50 ai 21,50 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Nummere
Teatro Cilea
Federico Salvatore in
…E noi zitti sotto!
Il satirico cantante napoletano Federico Salvatore darà voce e corpo ad un misterioso poeta della Napoli del ‘600, che ha come pseudonimo Felippo Sgruttendio, portando in scena i suoi nuovi testi che con il suo alter ego dell’antichità hanno molte cose in comune.
Date: dal 5 al 15 dicembre 2013
Prezzo biglietti: dai 22 ai 28 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo E noi zitti sotto
Luigi De Filippo in
Un suocero in casa
Una delle commedie più divertenti dei fratelli De Filippo andat in scena la prima volta al Politeama nel 1935 e adesso riproposta da Luigi De Filippo. Storie, intrecci, situazioni ironiche che rispecchiano la vita quotidiana dell’epoca ancora coinvolgono ed incantano il pubblico contemporaneo.
Date: dal 19 al 22 dicembre 2013
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Un suocero in casa
Biagio Izzo in
Esseoesse
Dopo l’incredibile successo del Teatro Augusteo, torna in scena uno dei comici napoletani più amati dal pubblico a proporre il suo ultimo spettacolo che racconta l’esilarante avventura di un uomo che, intrappolato nel bagno di un aereo durante un atterraggio di fortuna, si ritrova sperduto su un’isola deserta.
Date: dal 25 dicembre al 6 gennaio 2013
Prezzo biglietti: dai 28 ai 33 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Esseoesse
Teatro Acacia
Paolo Migone in
Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere
Il celebre professore comico Paolo Migone ci aiuterà a comprendere le diversità ed i fattori di complicità di uomini e donne in questo divertente adattamento teatrale del famoso best seller dello psicologo americano John Gray, nel tipico stile ironico e pungente che lo caratterizza il suo personaggio nato nella fucina comica di Zelig.
Date: 9 dicembre 2013
Prezzo biglietti: dai 23 ai 28 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo di Paolo Migone
Anna Galiena, Marina Massironi, Amanda Sandrelli, Sergio Muniz in
Tres
Marisa, Carlotta e Angela sono tre amiche del liceo che si rincontrano dopo vent’anni. Le loro vite sono tutte diverse, ma con un aspetto in comune: nessuna di loro ha avuto figli. Decidono così di restare incinte insieme e dello stesso uomo. Il prescelto è Adalberto, che nasconde un segreto. La vicenda si evolve tra situazioni esilaranti, intrecci comici con finale a sorpresa.
Date: dal 19 al 22 dicembre 2013
Prezzo biglietti: dai 24 ai 30 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Tres
Max Giusti in
Di padre in figlio
Una divertente e delicata commedia che mette a confronto due generazioni, quella di un padre che ha vissuto e visto gli anni migliori e peggiori della nostra storia, ed un figlio, ancora in carrozzina, nato all’ombra di una crisi generale che suo padre non riesce nè a comprendere nè a spiegare. E che comincia a porsi e a porci domande tra un sorriso ed una riflessione.
Date: dal 26 al 29 dicembre 2013
Prezzo biglietti: dai 24 ai 30 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo di Di padre in figlio
Teatro Totò
Gianfranco D’Angelo in
California Suite
Da una commedia di Neil Simon, caratterizzata da situazioni paradossali, dialoghi vivaci e situazioni attinte dalla quotidianità, che alterna l’atmosfera da cartolina di una location da sogno e di lusso, e l’amarezza degli scontri che vi si consumano, in una “tragedia esilarante”.
Date: dal 28 novembre all’8 dicembre 2013
Prezzo biglietti: dai 15 ai 20 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo California Suite
Paolo Caiazzo
Liberi tutti 2.0
Il comico napoletano Paolo Caiazzo darà nuova vita ai suoi personaggi vecchi e nuovi, come il Giapponese di Telegaribaldi, il Papà di Colorado e Tonino Cardamone, per parlare con ironia di Libertà vere o presunte della nostra nazione.
Date: dal 12 al 22 dicembre 2013
Prezzo biglietti: dai 15 ai 20 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Liberi tutti 2.0.
Giacomo Rizzo in
Un figlio per lo sceicco
Uno zio Sceicco è in arrivo dal Marocco per conoscere il figlio di suo nipote Nicola a cui consegnare una cospicua eredità. Ma questo figlio non è mai esistito e così Nicola si trova ad inventare situazioni esilaranti, paradossali e divertenti per evitare che si scopri la verità, aiutato dall’amico Ciccillo.
Date: dal 25 dicembre 2013 al 26 gennaio 2014
Prezzo biglietti: dai 15 ai 20 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Un figlio per lo sceicco
Teatro Sannazaro
Simone Schettino in
Se permettete vorrei andare oltre
Il comico napoletano torna a calcare le scene teatrali con uno spettacolo divertente e fuori dagli schemi. Per una volta Schettino si esibirà non seguendo ciò che il pubblico vorrebbe, scegliendo liberamente gli argomenti da trattare, senza farsi influenzare dagli spettatori, “andando oltre”. Numerose ed esilaranti interruzioni gli impediranno l’ardua impresa.
Date: dal 13 dicembre al 15 2013
Prezzo biglietti: 26 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Se permettete vorrei andare oltre
Lara Sansone in
Nuovo Cafè Chantant
Torna il celebre Cafè Chantant, diventato un appuntamento fisso del Teatro Sannazaro durante le feste natalizie. La platea diventerà una sala stile belle époque, che avrà come sottofondo musicale le melodie tipiche partenopee e brani internazionali. Tra colori, sciantose, comici, ballerini, orchestra dal vivo e degustazioni ai tavolini dei prodotti tipici campani. Previsto anche un cenone-spettacolo per la notte di Capodanno.
Date: dal 20 dicembre 2013
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Nuovo Cafè Chantant
Teatro Palapartenope
Priscilla, la regina del deserto
Un musical sfavillante e coinvolgente, diretto da Simon Philips, tratto da una commedia brillante vincitrice di un Oscar e di un premio a Cannes, e che racconta la storia di racconta la storia di Tick, Bernadette e Adam, eccentrici artisti che decidono di lasciare la noia e i problemi della loro vita a Sidney e portare il loro spettacolo di Drag Queen nell’entroterra australiano. Leggendarie le canzoni della colonna sonora di questo meraviglioso viaggio “on the road”
Date: 7 e 8 dicembre 2013
Prezzo biglietti: dai 19 ai 54 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Priscilla, la regina del deserto