Romeo e Giulietta, il musical in scena a Napoli al teatro Palapartenope
Il nuovo musical “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo”, sarà in scena al teatro Palapartenope di Napoli
Farà finalmente tappa a Napoli, al teatro Palapartenope, l’attesissimo musical Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo, in scena dal 9 al 13 aprile 2014.
Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo è uno spettacolo scritto e musicato da Gèrard Presgurvi in lingua francese nel 2001, e poi prodotto da David Zard in Italia, dove ha debuttato nel 2013 all’Arena di Verona. Un nuovo musical sulla storia d’amore più celebre di tutti i tempi, tratto dal testo di William Shakespeare e resa ancora più spettacolare e suggestiva da un colossale allestimento scenico che include un cast formato da 45 artisti, oltre 30 tra ballerini e acrobati, e 55 persone di produzione, tra cui 35 solo di equipe tecnica.
Ad interpretare i ruoli dei due protagonisti due giovanissimi e talentuosi attori: Davide Merlini, il giovane cantante rivelazione di X-Factor 2012, nei panni di Romeo, e Giulia Luzi, già conosciuta sul piccolo schermo in fiction come Un medico in famiglia e I Cesaroni, che sarà la bellissima Giulietta.
Ad affiancarli su di un palco lungo circa 85 metri e profondo 22, tantissimi attori di rilievo nazionale ed una scenografia all’avanguardia, tra schermi digitali ed un impianto scenico ultratecnologico che trasformerà Romeo e Giulietta in una coinvolgente opera musicale moderna che, con le sue musiche e le sue magiche atmosfere, farà rivivere al pubblico una delle storie più rappresentate di tutti i tempi, dove a fare da indiscusso protagonista sarà l’amore.
Una nuova produzione firmata Zard che si è già rivelata un’enorme successo di pubblico nella sua versione francese, andata in scena in Francia, Spagna, Belgio, Inghilterra, Olanda, Russia, Giappone, Ungheria, Corea, Austria e Taiwan. E che si aggiunge ai precedenti successi del produttore: Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante ed il Cirque du Soleil.
Informazioni sullo spettacolo Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo
Quando: dal 9 al 13 aprile 2014
Prezzo biglietti:
- Poltronissima Gold: 55 euro + prevendita 5 euro
- Poltronissima: 40 euro + prevendita 5 euro
- Poltrona centrale: 30 euro + prevendita 5 euro
- Poltrona centrale ridotto ragazzi: 24 euro + prevendita 3 euro
- Poltronissima Gold ridotto ragazzi: 44 euro + prevendita 4 euro
- Poltronissima ridotto ragazzi: 32 euro + prevendita 4 euro
- Platea laterale ridotto ragazzi: 14 euro + prevendita 2 euro
- Platea laterale: 17 euro + prevendita 2 euro
- Seconda poltrona tribuna ridotto ragazzi: 20 euro + prevendita 3 euro
- Seconda poltrona/tribuna: 26 euro + prevendita 3 euro
Dove: teatro Palapartenope, via Barbagallo 115, Napoli
Informazioni e contatti: sito ufficiale del teatro Palapartenope