Rocco Hunt in concerto al Teatro Trianon di Napoli
Reduce dalla vittoria a Sanremo, Rocco Hunt si esibirà a Napoli presso il Teatro Trianon presentando il suo ultimo disco
Rocco Hunt, il giovane rapper vincitore della sezione Nuove Proposte dell’ultimo Festival di Sanremo, sarà in concerto a Napoli presso il Teatro Trianon.
Salernitano di origini, Rocco Pagliarulo, questo il suo vero nome e Rocchino per amici e fan, si esibirà per la prima volta dal vivo dopo la recente vittoria ottenuta con il significativo brano Nu Juorno Buono.
Il 27 marzo non solo riproporrà il brano di cui si è tanto discusso per la sua forte tematica, ma presenterà anche il suo nuovo album di inediti, A verità. Si tratta di un disco molto particolare che vede anche la partecipazione di altri importanti nomi del panorama musicale italiano, come Eros Ramazzotti, Enzo Avitabile, Clementino, Noyz Narcos, Ensi e i cantautori Federico Zampaglione.
Il Trianon è un palco speciale per Rocco Hunt poichè, proprio in questa location e alla vigilia della partecipazione a Sanremo, fu uno degli ospiti dell’incontro Campania Stage, una manifestazione di dibattito sul comparto musicale, ideata dal direttore artistico del Trianon Giorgio Verdelli.
Il singolo Nu Juorno Buono è attualmente campione di vendite sulle piattaforme musicali ed ha lo scopo di sensibilizzare sulla difficile tematica della Terra dei fuochi, estendendo il discorso a tutti gli ambienti in cui sono sempre più forti il desiderio e la necessità di sentirsi parte della propria terra, che va tutelata e difesa.
Una curiosità: Rocco Hunt è diventato anche un “pastore” dei presepi di San Gregorio Armeno grazie alla creatività del maestro Ferrigno, che lo ha riprodotto con in mano il premio vinto a Sanremo.
(Dopo le foto, le info sul concerto)
Informazioni sul concerto di Rocco Hunt
Qaundo: 27 marzo 2014
Dove: Teatro Trianon, piazza Vincenzo Calenda, 9
Orario: 21.00