Roberto Saviano, Rai cancella Insider dopo dichiarazioni su Salvini
Recentemente la Rai ha deciso di sospendere la seconda stagione del programma di Roberto Saviano, “Insider. Faccia a faccia con il crimine“. Questa decisione è stata annunciata dall’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, che ha specificato che si tratta di una decisione aziendale e non politica.
Che cosa ha detto Saviano?
Roberto Saviano, noto per le sue denunce coraggiose contro la criminalità organizzata, ha recentemente espresso commenti fortemente critici nei confronti del leader della Lega e Ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini. In particolare, Saviano ha più volte etichettato Salvini come il “ministro della malavita”. Tali dichiarazioni hanno suscitato non poche controversie e polemiche.
Perché lo show di Saviano è stato cancellato?
La decisione di cancellare il programma “Insider. Faccia a faccia con il crimine” è stata comunicata a seguito delle polemiche sollevate dalle dichiarazioni di Saviano su Salvini. Nonostante ciò, l’amministratore delegato della Rai ha sottolineato che tale decisione è il frutto di una scelta aziendale e non politica. Il programma, trasmesso su Rai 3, aveva raccolto un’audience compresa tra il 4% e il 5% di share, nonostante la forte concorrenza di altri programmi popolari trasmessi nello stesso slot.