Ritorna la pista di pattinaggio sul ghiaccio più grande del sud a Mugnano

Pattinaggio su ghiaccio

A partire da venerdì 18 ottobre, nel parcheggio del centro commerciale di Mugnano di Napoli, riaprirà la pista di pattinaggio sul ghiaccio più grande del Centro-Sud. La pista, presente anche nel celebre parco giochi di Disneyland Paris, sarà l’attrazione principale della quarta edizione di Mugnano sul Ghiaccio, evento organizzato dalla Pro Loco Mugnano APS in collaborazione con il Comune e il centro commerciale locale. La pista resterà attiva per otto mesi, regalando a grandi e piccoli un’opportunità unica di divertimento e socializzazione.

Novità dell’edizione 2024

La pista di ghiaccio sintetico XTRAICE si estende su una superficie di circa 300 metri quadrati, rendendola la più grande del Centro-Sud Italia. Oltre alla vasta area per il pattinaggio, quest’anno c’è una novità: il campo da hockey sul ghiaccio, che offrirà ai partecipanti la possibilità di cimentarsi in questa emozionante disciplina.

L’iniziativa, parte della quarta edizione di Mugnano sul Ghiaccio, è pensata per offrire divertimento a persone di tutte le età. La Pro Loco Mugnano APS ha dichiarato che l’evento sarà ricco di sorprese, puntando a creare un’atmosfera magica e indimenticabile. “Mugnano sul ghiaccio sta tornando. Manca pochissimo all’evento più atteso dell’anno. Grandi e piccini preparatevi perché vi aspettano tantissime sorprese. Stiamo lavorando per rendere questo evento magico ed indimenticabile”, si legge nella nota ufficiale diffusa dall’organizzazione.

Attrazioni disponibili

Oltre alla pista di pattinaggio e al campo da hockey, la struttura ospiterà anche altre attrazioni per il divertimento di grandi e piccoli. L’anno scorso sono state introdotte due nuove attrazioni: il Tobogan, uno scivolo inclinato a due corsie ideale per i bambini, e una pista di Curling, l’unica in Italia oltre a quella presente in Trentino. Anche quest’anno, non mancheranno l’area playground e la zona gonfiabili, pensate per i più piccoli.

Eventi speciali per Halloween

Per la festa di Halloween, è prevista una festa in maschera con laboratori creativi, truccabimbi, tatuaggi mostruosi, balli e giri in pista. Il travestimento più spaventoso sarà premiato con uno speciale omaggio, rendendo l’evento ancora più coinvolgente per tutta la famiglia.

  • Dove: Mugnano
  • Quando: da Venerdì 18 ottobre 2024 a Martedì 07 gennaio 2025
Seguici su Telegram