Ritirate altre uova di cioccolato prodotte in Campania, non solo Kinder
Come ricorderete, proprio qualche settimana fa, La Ferrero, l’azienda italiana che produce da ben 76 anni prodotti dolciari, si è trovata costretta a ritirare dal mercato alcune uova di cioccolato che erano state prodotte in occasione della Pasqua per rischio Salmonella.
Tuttavia, negli ultimi giorni, il Ministero della Salute ha annunciato il richiamo per rischio allergeni di alcuni lotti di uova di Pasqua di un altro marchio, ovvero Loving.
Le uova sono state prodotte da Gfm Oliviero f.lli srl nella sede di Monteforte Irpino in Campania.
Perché sono state ritirate le uova di Pasqua Loving
Come annunciato dal Ministero della Salute, alcuni lotti delle uova di Pasqua senza lattosio vegan appartenenti al marchio Loving sono state ritirate per la possibile presenza di latte e derivati di quest’ultimo nel prodotto e non dichiarati in etichetta.
In particolare, l’Associazione Cibo Amico Allergie Alimentari e anafilassi, in seguito alle segnalazioni pervenute dai bambini allergici al latte e che avevano mangiato questo uovo, ha richiesto al laboratorio certificato Accredia di effettuare tutte le analisi del caso.
Quali sono i lotti richiamati
I risultati di queste analisi hanno evidenziato la presenza di latte nel Lotto L22035 delle Uova di Pasqua senza lattosio vegan di Loving. In seguito, è stato deciso di effettuare analisi anche sui seguenti lotti:
- lotti L22039;
- L22075;
- L22080.
ed anche in questo caso l’analisi è risultata positiva al latte.
Proprio per tale motivo è stato richiesto il ritiro del prodotto da tutti i punti vendita. Se siete siete quindi intolleranti al lattosio e avete acquistato queste uova vi consigliamo quindi di non mangiarle.